iOS 18: Tre nuove funzionalità degne di nota

La scorsa settimana, durante la WWDC, Apple ha ufficialmente annunciato iOS 18, ma continuano a emergere nuove informazioni sulle funzionalità e i cambiamenti introdotti. Nei recenti aggiornamenti del changelog sul sito web per sviluppatori, Apple ha fornito dettagli aggiuntivi su miglioramenti a FaceTime, cambiamenti nell’app Wallet e altro ancora. Advertising Una delle novità più interessanti riguarda l’app Wallet. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertising Finora, iPhone, iPad e Mac hanno offerto una funzione di traduzione a livello di sistema per testo evidenziato, siti web visualizzati in Safari e altro ancora. (iSpazio)

Con i modelli di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max che eseguono iOS 17.2 o versioni successive, è possibile registrare video spaziali con profondità 3D per la riproduzione sull’Apple Vision Pro. (iSpazio)

I primi benchmark di iOS 18 rivelano un incremento del 25% nelle prestazioni di machine learning su iPhone 15 Pro Max, grazie alle ottimizzazioni dell'intelligenza artificiale introdotte nel framework Core ML. (Multiplayer.it)

Apple continua a migliorare la parte gaming su dispositivi mobile con iOS 18, introducendo il tanto atteso Game Mode dedicato a iPhone e iPad. Questa nuova funzionalità promette di rivoluzionare l’esperienza di gioco, migliorando le performance e la reattività dei controlli. (iPhone Italia)

Gli utenti potranno testarla fra qualche mese, ma gli sviluppatori la stanno già testando, scoprendo che le performance AI sono migliorate e non poco. Annunciata alla conferenza annuale WWDC 2024, la nuova versione della UI porta con sé una ventata d’aria fresca a tema intelligenza artificiale. (GizChina.it )

Questa API semplifica la traduzione di contenuti generati dagli utenti, come le recensioni. Con iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, il testo tradotto può essere visualizzato all’interno delle app, migliorando l’esperienza utente. (iPhone Italia)