Il Pagellone di Natale dei protagonisti della Serie A
Mentre il resto del mondo si divide tra cenoni pantagruelici e micidiali abbiocchi post-prandiali, il calcio tricolore vive uno dei Natali più strani degli ultimi anni. Invece della pausa invernale, l’inserimento in calendario della bislacca Supercoppa invernale costringe tutti a concentrare le festività in pochi giorni, per poi tornare in campo. In una stagione serratissima, questo momento di pausa consentirà a tutti di riflettere su quanto si è visto finora in campo e trarre le prime conclusioni. (il Giornale)
Su altre testate
Così, immaginiamo che le grandi della Serie A scrivano una letterina a Babbo Natale. Cosa c'è sulla lista dei desideri? Al momento l'Atalanta non ha grandi colpi nel mirino. (La Gazzetta dello Sport)
C’è chi ha bisogno del mercato. Perché pur non essendosi mai lamentato delle assenze e non avendone mai parlato pubblicamente ha dovuto giostrarsi con defenzioni sempre più frequenti. E’ inutile girarci intorno, la letterina a Babbo Natale gli allenatori di Serie A l’hanno scritta eccome. (TUTTO mercato WEB)
Per quanto riguarda il Napoli, "la letterina di Antonio Conte è dettagliata e tocca vari punti importanti: su tutti, un nuovo difensore centrale e un centrocampista con caratteristiche diverse da quelle dei giocatori in rosa. (Tutto Juve)
Il nome di Danilo è quello in cima alla lista delle preferenze: la Juventus potrebbe liberarlo già a gennaio solo a determinate condizione, ma è di queste ore la notizia secondo la quale già a gennaio i bianconeri potrebbero lasciar partire l’ormai ex capitano della Vecchia Signora. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
A partire da Gian Piero Gasperini che nella letterina a Babbo Natale ha chiesto due nuovi innesti. La Dea per restare in alto fino alla fine punta a rendere ancor più profonda la rosa: nel mirino un centrocampista (piace Frendrup del Genoa), che possa far rifiatare i titolarissimi Ederson-De Roon, e un attaccante (un'idea porta a Berardi che vorrebbe lasciare Sassuolo). (il Giornale)
Natale, tempo (anche) di regali. Una liturgia laica facilmente estendibile anche al mondo del calcio. (Corriere della Sera)