Papa Francesco proclama nuovi santi. Poi all’Angelus saluta Mattarella

Papa Francesco proclama nuovi santi. Poi all’Angelus saluta Mattarella Il pontefice ricorda "i popoli che soffrono le guerre" in Medio Oriente e in Ucraina Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Prima della conclusione di questa Celebrazione eucaristica, ringrazio tutti voi, venuti a onorare i nuovi Santi. Saluto i Cardinali, i Vescovi, i sacerdoti, le persone consacrate, in particolare i Frati Minori e i fedeli Maroniti, i Missionari e le Missionarie della Consolata, le Piccole Suore della Santa Famiglia e le Oblate dello Spirito Santo, come pure gli altri gruppi di pellegrini venuti da vari luoghi. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

LaPresse Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla messa per le canonizzazioni in piazza San Pietro, celebrata da Papa Francesco, in cui verranno proclamati 14 nuovi santi. (LAPRESSE)

Foto 2 di 2 Questa mattina (20 ottobre), in piazza San Pietro a Roma, è stata canonizzata, con altri beati, la lucchese Elena Guerra. (LuccaInDiretta)

Venerdì 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Maresso, la comunità si è riunita per ricordare - con un rosario - il beato Giuseppe Allamano. (CasateOnline)

L’appello di Francesco: “Proteggiamo i popoli più fragili”

In una piazza, quella concepita dal Bernini, gremita con persone provenienti da ogni dove. Stiamo parlando di Giuseppe Allamano (nato a Castelnuovo Don Bosco il 21 gennaio 1851 – morto a Torino il 16 febbraio 1926) salito agli onori degli altari, insieme ad altri tredici beati. (Torino Cronaca)

Giorgio Marengo Il racconto dei vangeli ci apre una finestra sull’esperienza di missione degli apostoli. È da loro, alla sequela di Gesù, che impariamo sempre e di nuovo la missione. (La Voce del Popolo)

Al termine dell'Angelus, il Santo Padre richiama la Comunità internazionale ai propri doveri di tutela: "È un'attenzione necessaria" (In Terris)