Btp, forti acquisti dopo i dati sull’inflazione. Cosa comprare adesso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Seduta di forti acquisti sui titoli di Stato oggi. Gli operatori scommettono su nuovi tagli del costo del denaro ad opera della Banca centrale europea dopo i dati sull’inflazione Ue. In settembre il costo della vita è rallentato a +1,80%, da +2,20% di agosto, sotto l'obiettivo del 2% fissato dalla Banca Centrale Europea per la prima volta dal 2021. E' il ritmo più basso dal maggio 2021. Il dato b… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni senza grandi variazioni: il differenziale ha chiuso la seduta a 131 punti base contro i 130 dell'avvio. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,57%. (Tuttosport)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 ott - Chiusura in leggero rialzo per lo spread tra BTp e Bund. In finale di seduta il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (Isin IT0005560948) e il Bund tedesco di pari durata si e' attestato infatti a 132 punti, due in piu' rispetto all'ultimo closing. (Il Sole 24 ORE)

. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,55%. (Tuttosport)

Alla corsa dei bond, non solo italiani, ha contribuito il dato sull’inflazione dell’Eurozona, scesa a settembre all’1,8%, sotto il target del 2% fissato dalla Bce, che rende più plausibile un nuovo taglio dei tassi da parte delle Bce a ottobre. (Corriere della Sera)

. Ha chiuso in rialzo a 129,9 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 129 segnati in apertura e poco sotto i 130 della chiusura precedente. (Tiscali Notizie)

Il mercato obbligazionario europeo registra movimenti limitati, con il rendimento del Btp decennale in lieve rialzo al 3,56% e quello del Bund decennale al 2,2480%. Lo spread Btp/Bund si mantiene stabile a 131,78 punti base, oscillando vicino al livello di chiusura di ieri. (Milano Finanza)