Rottamazione quater, quando scade e come rinviarla

Proroga per la Rottamazione-quater. Coloro che hanno aderito alla misura hanno dovuto pagare la prima rata entro il 30 ottobre 2023 con la possibilità di prolungare di 5 giorni questa scadenza arrivando quindi al 6 novembre 2023. Il 30 novembre 2023 sarà invece l’ultima data utile per saldare la seconda rata ma si potranno allungare i tempi di versamento. Ecco come fare. Le motivazioni Il pagamento della seconda rata della Rottamazione-quater è rimandabile? Ci sono alcune motivazioni che hanno spinto Ezio Stellato, Presidente del Cesfi (Centro Studi sulla Fiscalità Internazionale) nel chiedere al Ministero dell’Economia di prorogare la scadenza della seconda rata al 31 gennaio 2024. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Inoltre entro il 5 dicembre deve essere pagata la seconda rata della rottamazione quater, in questo modo si evita la decadenza dal beneficio. Arriva l'ultimo mese dell'anno e non mancano di certo le scadenze fiscali, oltre gli appuntamenti fissi mensili che ricadono a metà mese, è bene non dimenticare l'Imu. (Money.it)

Con l’approssimarsi della scadenza del 30 novembre 2023, si avvicina il termine per il pagamento della seconda rata della rottamazione quater di cui alla Pace o Tregua Fiscale. (Lavoro e Diritti)

(Adnkronos) – E' fitto di scadenze il calendario fiscale che attende i contribuenti nell'ultima parte del 2023. (Periodico Daily)

Ultimi giorni per pagare la seconda rata della Rottamazione Quater, ma secondo il Messaggero ci sarebbe l’ipotesi (“realistica ma prematura”, viene definita da fonti anonime vicine al dossier) di allargare i termini di adesione. (la Repubblica)

Scadenza della seconda rata della rottamazione quater in arrivo giovedì 30 novembre. La rottamazione si sta rivelando un vero affare sia per i contribuenti che vi hanno aderito, visto che pur pagando i debiti arretrati si risparmiano sanzioni e interessi, sia per il governo, che può contare su entrate immediate e superiori a quanto preventivato. (Money.it)

In scadenza la seconda rata della Rottamazione quater il 30 novembre, che applicando i cinque giorni di tolleranza (art. 3, comma 14-bis, del decreto-legge n. 119/2018), diventa il 5 dicembre. Un termine su cui Federcontribuenti chiede la proroga. (PMI.it)