LBA - Budget, errori, retrocessione: cosa attende la Vuelle Pesaro in A2

foto di Comuzzo/Ciamillo Dopo 26 anni la Victoria Libertas Pesaro retrocede in A2. La sentenza era praticamente scritta già da una settimana, e le notizie provenienti da Treviso e Pistoia ieri durante lo svolgimento delle gare hanno preceduto e accompagnato la sconfitta della squadra a Venezia. Dove dalla tribuna riservata agli ospiti i tifosi pesaresi alla fine hanno mostrato un grande lenzuolo con una scritta che indicava chiaramente agli autori di questa annata di togliere il disturbo. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il commento post partita di coach Neven Spahija con la sua Umana Reyer Venezia che ha chiuso la stagione regolare con una vittoria su Pesaro. "Complimenti alla nostra squadra, abbiamo giocato bene in una gara in cui ho deciso di provare tante cose nuove soprattutto a inizio partita. (Pianetabasket.com)

La VL Pesaro è retrocessa in A2 con Cinciarini e compagni che al Taliercio, nella 30a giornata di LBA, non sono riusciti a vincere sull'Umana Reyer Venezia. Un'eventuale successo non sarebbe comunque bastato alla squadra di coach Meo Sacchetti, in quanto Treviso ha vinto sulla Bertram Derthona. (Pianetabasket.com)

BASKET, SERIE A - Con Brindisi scende in A2 Pesaro che saluta la massima serie dopo 17 stagioni in fila e retrocede sul campo per la prima volta dal 1997-98. La Carpegna Prosciutto perde nettamente 91-79 al Taliercio contro l'Umana Reyer Venezia, guidata da 21 punti di Simms e da 17 di Parks. (Eurosport IT)

Dall’esempio delle pubblicità per Pirelli e la birra Peroni, i personaggi di Caballero e Carmencita per il caffè Paulista di Lavazza, l’ippopotamo azzurro Pippo dei pannolini Lines, alla celebre sfera rossa sospesa del Punt e Mes e alle ricerche legate al tema del cibo, visto nelle sue declinazioni più ironiche. (Il Giornale d'Italia)

Crolla a Venezia (91 a 79) dove va sotto, prima che la partita diventi una mezza burla, anche di oltre 20 punti. Partita che muore quando dai campi interessati arrivano le notizie che Treviso sta vincendo, ed anche bene, contro Derthona, squadra che non aveva più nulla da chiedere a questo finale di campionato. (Quotidiano Sportivo)

IL VERDETTO La Carpegna Prosciutto retrocede dopo 16 stagioni nella massima serie. Il club deluso dall'epilogo della stagione, ma determinato a ripartire: "Torneremo presto in A, lo faremo per i nostri tifosi" (Sport Mediaset)