Concerto per Pino Daniele a piazza del Gesù, come cambia la viabilità

Il cuore pulsante di Napoli in piazza del Gesù per omaggiare Pino Daniele, nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni. Ma come cambia la viabilità per consentire il regolare svolgimento del concerto-tributo?Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico, il Comune di Napoli ha predisposto un piano straordinario di viabilità valido fino a domani, giovedì 20 marzo 2025, con limitazioni alla circolazione e modifiche ai percorsi di taxi e mezzi pubblici. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
I cittadini che intendono usufruire del servizio di trasporto devono presentare domanda indirizzata all’ufficio Servizi Sociali, redatta sul modulo scaricabile nella sezione “documenti”, al link https://www. (Frosinone News)
Grinta e dolcezza, virtuosismo chitarristico e cantabilità, ricerca di nuove sonorità, ma sempre al servizio della forma canzone. Oggi il grande cantautore napoletano avrebbe compiuto 70 anni, e chissà quanta altra bella musica e altre emozioni ci avrebbe regalato negli ultimi anni con la sua chitarra senza confini e con la sua voce inconfondibile. (Panorama)
(Adnkronos) – “Questo titolo è un invito a non restare alla superficie delle cose mostrate in questo percorso, oggetti, libri, materiale inedito che racconta uomo, artista, invitiamo ad andare in profondità, fermarsi, leggere quello che abbiamo scritto, le didascalie sotto le foto che contestualizzano le foto di mio padre con la mia famiglia e fanno capire il percorso umano di questo genio della musica e delle vicissitudini della sua vita che si trovano nelle canzoni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Matteo Prati, giovane centrocampista del Cagliari, si è rilanciato a partire dalla sfida con la Roma. Ora Davide Nicola ha delle richieste per lui (CagliariNews24.com)
E così, in questo 19 marzo, Napoli festeggia il suo musicista costellando la giornata con una serie di iniziative dallo spessore adeguato alla figura di Pino. Fosse ancora vivo, Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni e invece 10 anni fa, il 4 gennaio del 2015, salutò tutti per sempre ed emigrò verso un'altra dimensione. (La Repubblica)
Cade oggi il settantesimo anniversario della nascita del musicista scomparso 10 anni fa. (Rolling Stone Italia)