Avviso urgente allerta meteo

Più informazioni:
Maltempo

Avviso urgente allerta meteo Pubblicato il 9 ottobre 2024 • Protezione Civile A seguito dell'emissione dell''allerta di Protezione Civile n. 2024.154 del 09.10.2024 "Allerta rossa per rischio idrogeologico e idraulico", si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti sulla rete viaria e nello svolgimento delle proprie attività quotidiane a garanzia della propria incolumità e della sicurezza di tutti i cittadini. (Comune di Muggiò)

Ne parlano anche altre testate

I fortissimi rovesci di ieri, martedì 8 ottobre, che si sono abbattuti su tutta la Bergamasca hanno provocato pesanti disagi, in città come nelle valli: fiumi esondati, persone in difficoltà, allagamenti, frane e famiglie isolate. (Prima Bergamo)

Allerta rossa in Lombardia e piogge e venti forti al Centro-Nord. Lo rende noto la Protezione civile. “Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 10 ottobre, allerta rossa per rischio idraulico e rischio idrogeologico su settori della Lombardia. (LAPRESSE)

Tuttavia, oggi i fiumi si sono notevolmente ingrossati, con un innalzamento del livello che ha portato a vari allarmi in provincia. La situazione meteo è attentamente monitorata dalle autorità fin da stamattina (martedì 8 ottobre) in tutta la Bergamasca a causa delle piogge incessanti - e a tratti anche molto forti - che si stanno abbattendo sul nostro territorio. (Prima Bergamo)

Maltempo, piogge intense nella notte a Milano: il Lambro supera i 2 metri | FOTO

La Protezione civile ha diramato l'allerta rossa con livelli di criticità elevati per rischio idrogeologico e idraulico. (Fanpage.it)

Sono infatti attese precipitazioni sparse a partire dai rilievi e precipitazioni diffuse sui settori alpini e prealpini che, a partire dalla tarda serata di oggi, tenderanno ad intensificarsi. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Dalle 3 sta piovendo su Milano e su tutta la Brianza e le Prealpi e il fiume Seveso nel capoluogo è in salita: è quanto riporta l’assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile del Comune di Milano Marco Granelli, sottolineando che la vasca di laminazione ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. (MeteoWeb)