BMW e la soluzione-lampo alla crisi dei microchip

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it ECONOMIA

Ad ogni modo, anche post-vendita la funzionalità touch potrà essere implementata in qualsiasi momento.

Chiaramente questa modifica non influisce sull’utilizzo del sistema di infotainment iDrive di BMW, che può essere controllato anche tramite una manopola sulla consolle centrale, ciò nonostante alcune funzioni non saranno più disponibili, pensiamo ad esempio al sistema Backup Assistant che coadiuva il conducente in fase di parcheggio. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Non è passato molto tempo da quando le BMW dotate di iDrive non avevano affatto la funzionalità touchscreen, poiché tutto il controllo dello schermo dell’infotainment veniva eseguito tramite il controller iDrive. (Computer Magazine)

La crisi dei chip non conosce tregua e sta costringendo BMW a produrre addirittura nuove auto senza touchscreen. Considerato che un'auto dovrebbe durare almeno una decina di anni, gli utenti saranno disposti a guidare un'auto senza touchscreen nel 2030? (DMove.it)

Al di là dell’assenza dei comandi touch, l’infotainment offre le stesse funzioni di sempre e può essere controllato con i comandi vocali, oppure usando iDrive Controller BMW, almeno per un po’, non offrirà il touch sui seguenti modelli:. (Lega Nerd)

BMW ha provato a rassicurare i propri utenti confermando di star lavorando sodo per cercare una soluzione alla Crisi dei Chip. A causa della carenza di componenti elettroniche fondamentali per gestire tutte le funzioni di bordo, produttori del calibro di BMW si trovano a dover prendere decisioni drastiche. (Tecnoandroid)

Non fa eccezione quello automobilistico , dal momento che negli ultimi anni i componenti elettronici sulle auto sono aumentati esponenzialmente. Questi problemi hanno portato ad un inevitabile rallentamento della produzione , e una casa automobilistica del calibro di BMW sta addirittura adottando ulteriori misure per ridurre l'utilizzo di chip e mantenere i livelli di produzione. (SmartWorld)

Tutti coloro che riceveranno l’auto priva del supporto al touch screen otterranno, almeno in America, un rimborso di 500 dollari Nelle scorse settimane BMW ha annunciato di aver rimosso, almeno parzialmente, l’head up display da alcune vetture e oggi, il produttore tedesco, ha deciso che eliminerà anche il supporto al touch screen dall’infotainment. (Tom's Hardware Italia)