L'anticiclone non dà tregua: domenica rovente e 14 città con bollino rosso

L'anticiclone non dà tregua: domenica rovente e 14 città con bollino rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Una domenica di sole e caldo in tutta Italia, con temperature di qualche grado sopra la media del periodo grazie alla persistenza dell’anticiclone. Secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, l'allerta di livello 3, la più elevata, il «bollino rosso» è stato assegnato a 14 città: Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Verona e Viterbo (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Le date da segnare sono quelle dopo Ferragosto: il maltempo, se confermato, potrebbe raggiungere la nostra Penisola a partire dalle giornate di sabato 17 e domenica 18. (ilmessaggero.it)

L'inizio ufficiale della settimana di Ferragosto coincide con la massima espansione dell'anticiclone africano sull'Europa centro meridionale. L'esordio sul nostro Paese si è avuto nella giornata di domenica che ha visto le massime raggiungere i 42°C sul Centro Italia ma oggi e nei prossimi giorni non andrà troppo diversamente. (Tiscali Notizie)

Le previsioni. Ma non esclusi i temporali, che nelle zone montuose potrebbero essere accompagnati da vento forte e grandinate. (Fanpage.it)

Meteo, prosegue il caldo africano nella settimana di Ferragosto

Ormai lo scenario per la settimana di Ferragosto sembra ben delineato dai principali centri di calcolo internazionali. (Ilmeteo.net)

Prosegue imperterrita l'ondata di caldo africano. Secondo le previsioni di Andrea Bosoni del Centro Meteorologico Lombardo, nella giornata di lunedì 12 agosto sono attesi picchi fino ai 37 gradi. Martedì allarme giallo per i 38 gradi previsti mentre mercoledì le temperature dovrebbero cominciare a scendere. (BergamoNews.it)

Prosegue anche nel corso di questa settimana la lunga ondata di caldo anomalo causata dall’espansione dell’Anticiclone Nordafricano verso il Mediterraneo e il continente europeo, accompagnato sempre da una massa d’aria eccezionalmente calda. (METEO.IT)