I Pooh in concerto alla 730ma Perdonanza Celestiniana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Aquila Blog INTERNO

L’ALA – Nell’ambito della 730ma Perdonanza Celestiniana, manifestazione dichiarata Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanità Unesco nel 2019, organizzata e promossa dal Comune dell’Aquila, domani 30 agosto alle ore 21.30 presso il Teatro del Perdono in concerto i POOH. La serata a conclusione della 730ma Perdonanza Celestiniana vuole essere un caloroso omaggio alla musica, alle arti e alla cultura. (L'Aquila Blog)

Su altri giornali

Chiusa la porta santa ieri, termina la parte religiosa della Perdonanza mentre quella profana si concluderà stasera con il concerto dei Pooh. Ma è un caso quello della bolla esposta a Collemaggio solo per qualche ora e portata via su indicazione della Soprintendenza per condizioni non ottimali (Rete8)

Sempre nella Basilica di Santa... E' stata chiusa la Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio a cui è seguito il corteo di rientro della Bolla del Perdono di Papa Celestino V. (Virgilio)

Alle 18, sempre nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, si è svolta la Santa Messa stazionale, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, Monsignor Antonio D’Angelo. La liturgia è stata animata dal Coro Diocesano San Massimo con la direzione del maestro Emanuele Castellano. (Abruzzonews)

L’ALA – Il concerto dei Pooh di questa sera, previsto alle ore 21:30 al Teatro del Perdono di Collemaggio all’Aquila, verrà trasmesso anche sui maxischermi posizionati in Piazza Duomo, sulla scalinata antistante la Basilica di San Bernardino (gratuitamente e sino ad esaurimento posti) e in Piazza della Concezione a Paganica. (TURISMO ABRUZZO)

Il provvedimento si è reso necessario alla luce delle indicazioni pervenute stamani da parte della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Abruzzo e del Molise che ha rilevato condizioni ambientali non ottimali e la necessità di tradurla nel suo luogo di custodia per non esporla danneggiamenti. (Rete8)

La liturgia è stata animata dal Coro Diocesano San Massimo con la direzione del maestro Emanuele Castellano. Sempre nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, si è svolta la Santa Messa stazionale, presieduta dall'Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, Monsignor Antonio D’Angelo. (TuttOggi)