Esclusiva Retesport, Veloccia: "Roma pronta ad accelerare. Progetto definitivo possibile entro fine anno. Costerà 1 miliardo, ecco perchè..."

Condividi l'articolo “E’ stata una giornata importante, con la Roma schierata al completo, dalla proprietà, alla dirigenza, tutti i tecnici italiani e stranieri per cercare di accelerare il progetto sul nuovo stadio” Maurizio Veloccia, assessore all’urbanistica del Comune di Roma, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport per approfondire la questione legata allo stadio della Roma, dopo l’incontro plenario di due giorni fa in Campidoglio: A maggio del 2023 abbiamo dato il pubblico interesse con un lavoro molto interno degli uffici tecnici. (Retesport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Benedetto”, il Genfest 2024 che, nell’ edizione “locale” italiana del raduno internazionale della componente giovanile del Movimento dei Focolari svoltosi ad Aparecida (Brasile) nei giorni scorsi, ha scelto la Calabria come punto di ritrovo dei giovani provenienti da tutto il Sud e dalle isole. (Corriere di Lamezia)

Vediamo quali sono i primi dettagli e segreti del progetto versione 2.0 del nuovo stadio della Roma a Pietralata. «Stone»: l’hanno chiamata in inglese, pietra. (ilmessaggero.it)

Le rassegne vedranno la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale del panorama teatrale, artistico e letterario, ma anche giovani talenti, che si esibiranno sul palco del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Il nuovo stadio della Roma: 55mila posti e costi per 1 mld. Lavori dal 2025

NOTIZIE AS ROMA – Uno stadio da sogno, pronto per il 2027, anno del centenario del club. E’ l’obiettivo, decisamente ambizioso, di Dan e Ryan Friedkin. Che dopo aver accarezzato l’idea di acquistare l’Everton hanno deciso di fare all-in sulla Roma. (Giallorossi.net)

Le strutture realizzate da Populous puntano all’ecosostenibilità riducendo consumi energetici, idrici e impatto Svelato il design per il nuovo Stadio di Roma progettato da Populous team internazionali da sempre impegnato nel creare grandi strutture per eventi ad emissioni zero ed alta innovazione (Rinnovabili)

Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro in Campidoglio fra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il vicepresidente del club giallorosso Ryan Friedkin e la Ceo del club, Lina Souloukou. Sul tavolo la situazione nuovo stadio della società capitolina con i sopralluoghi che continuano ad andare avanti nel quartiere di Pietralata. (Calcio e Finanza)