Francesco Borrelli: «55 aggressioni a Napoli in sei anni perché denuncio l’illegalità»
Il parlamentare di Avs racconta le botte e gli schiaffi che subisce: «I napoletani? Mi amano e mi odiano» Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, ha subito negli ultimi sei anni di carriera politica 55 aggressioni tra intimidazioni, pestaggi e 40 denunce. In media una al mese. L’ultima sabato scorso a Forcella, nel centro storico partenopeo, dove l’hanno colpito con calci e pugni. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
Violenza e panico in piazza Garibaldi. Un giovane, dopo aver rubato una bottiglia di whisky da un supermercato, ha minacciato con il coccio della bottiglia il commesso, gli agenti della polizia locale e alcuni passanti, seminando terrore tra i presenti. (ilmattino.it)
A cura di Pierluigi Frattasi 8 (Fanpage.it)
Borrelli “è stato vittima di una brutale aggressione – si legge in una nota – ad opera di diverse persone nel corso di un sopralluogo che stava svolgendo in via Sant’Arcangelo a Baiano per denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da personaggi vicini ai clan. (La Repubblica)
Un uomo di 26 anni è stato arrestato in relazione all’aggressione subita dal parlamentare Francesco Borrelli di Alleanza Verdi. L’arresto è scattato ieri pomeriggio ad opera della polizia. L’uomo, napoletano, ha precedenti di polizia, anche specifici, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. (La Repubblica)
Ore 13.30 di sabato, via Sant’Arcangelo di Baiano: il deputato dei Verdi si trova lì nel cuore nel centro storico, alle spalle di corso Umberto, per stanare i ras della sosta abusiva che sarebbero legati ai cla… «Si fermi, lei fa il parcheggiatore abusivo per conto di un garage legato alla camorra». (La Repubblica)
Il deputato, che sabato pomeriggio era andato a documentare presunte irregolarità di un’autorimessa nel cuore di Forcella, è stato aggredito prima verbalmente e poi anche fisicamente da un gruppo di familiari del titolare del garage (che ha una regolare licenza amministrativa). (ilmattino.it)