La provocazione di Giorgia: sul palco a New York con Elon Musk. Quel filo rosso tra politica, spazio e satelliti

La provocazione di Giorgia: sul palco a New York con Elon Musk. Quel filo rosso tra politica, spazio e satelliti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Quindici minuti di discorso nel cuore della cerimonia annuale del più prestigioso think tank atlantista quale è, appunto, Atlantic council. Giorgia Meloni rompe anche questo tabù: ha ricevuto il Global citizen award “per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo del governo in Italia, per il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica e per la presidenza del G7”. Prima di lei, nei decenni, il premio è stato consegnato ad un solo premier italiano che di nome fa Mario Draghi e ad altri del livello di Henry Kissinger (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo avere ricevuto a New York il premio Global Citizen Award del think tank Atlantic Council. «Come diceva il mio professore di inglese, il cantante Michael Jackson, inizio dall’uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare i suoi modi. (ilmessaggero.it)

Dobbiamo iniziare da noi stessi, per sapere chi siamo veramente e rispettarlo, così da poter comprendere e rispettare anche gli altri”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo avere ricevuto a New York il premio Global Citizen Award del think tank Atlantic Council (ilmessaggero.it)

E nella notte italiana ha ricevuto dalle mani di Elon Musk il riconoscimento dell’Atlantic council «per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo di governo in Italia, il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica nonché per la sua presidenza del G7 nel 2024». (Corriere Roma)

Musk premia Meloni: ‘Ha fatto un lavoro incredibile’

Meloni: "Non vergognarsi di difendere parole come Nazione" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dagli esordi con FdI al G7, il video di presentazione per Meloni a premiazione Atlantic Council (L'Unione Sarda.it)

“Difenderemo i nostri valori” democratici contro i regimi autoritari, ha detto la premier aggiungendo che “nessuno Stato può governare da solo le crisi del nostro tempo e per questo l’Italia è convinta sostenitrice del multilateralismo e della sua istituzione più rappresentativa che è l’Onu”. (AltaRimini)