La provocazione di Giorgia: sul palco a New York con Elon Musk. Quel filo rosso tra politica, spazio e satelliti

Quindici minuti di discorso nel cuore della cerimonia annuale del più prestigioso think tank atlantista quale è, appunto, Atlantic council. Giorgia Meloni rompe anche questo tabù: ha ricevuto il Global citizen award “per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo del governo in Italia, per il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica e per la presidenza del G7”. Prima di lei, nei decenni, il premio è stato consegnato ad un solo premier italiano che di nome fa Mario Draghi e ad altri del livello di Henry Kissinger (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

I due Paesi, ha affermato, sono "uniti da un legame inseparabile, indipendentemente dalle visioni politiche dei rispettivi governi: un legame dimostrato dai tanti amici di origine italiana che sono qui, in rappresentanza di una comunità che per generazioni ha contributo a rafforzare l'America". (ilmessaggero.it)

Lo è pure però che nella notte Giorgia Meloni ha ricevuto dalle mani di Elon Musk - alfiere del Tycoon - il Global citizenship award, proprio nelle ore in cui il candidato dem alla vicepresidenza Tim Walz presiedeva due raccolte fondi a New York (ilmessaggero.it)

È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini. È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. (agenzia giornalistica opinione)

Meloni premiata a New York, lancia suo "manifesto" patriottismo

La presidente del Consiglio riceve a New York il prestigioso "Global Citizen Award 2024" per il suo ruolo "pionieristico di prima donna capo di governo in Italia". (il Giornale)

"Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (Italia Oggi)

E' stato un "manifesto" politico del patriottismo come alternativa al declino dell'Occidente e risposta agli autoritarismi quello delineato da Giorgia Meloni dal palco dell'Atlantic Council, l'organizzazione che l'ha premiata a New York con il "Global Citizen Award". (Tiscali Notizie)