Traffico di esseri umani, dieci egiziani fermati su ordine della Dda di Milano. A Palermo un altro fermo

Più informazioni:
Migranti

Traffico di essere umani. In due differenti operazioni di polizia sono stati fermati in totale undici cittadini egiziani. Dieci cittadini egiziani, su ordine della Dda di Milao, sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un’organizzazione internazionale che avrebbe fatto arrivare gli stranieri dalla Libia verso l’Italia e altri Paesi. Agli indagati viene contestata l’associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

I poliziotti della Squadra mobile di Milano e del Servizio centrale operativo, col supporto degli analisti dell’Europol, hanno arrestato 10 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I criminali, facendo base a Milano, facilitavano l’ingresso clandestino in Italia e Grecia di migranti irregolari provenienti dall’Egitto. (Poliziamoderna.it)

Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto... (Virgilio)

Dieci egiziani sono stati fermati dalla polizia di Milano con l'accusa di associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: facevano parte di un network criminale transnazionale di trafficanti che agiva "come vere e proprie agenzie di viaggio" per portare illegalmente migranti egiziani in Italia dalla Libia a un costo (Secolo d'Italia)

Il racket degli scafisti con base a Milano: tariffe, case segrete, conti paralleli. Dieci fermi per traversate sui barconi dalla Libia, una finita in naufragio

I poliziotti delle Squadre mobili di Palermo e Agrigento, nonché del Servizio centrale operativo, hanno fermato a Milano un egiziano accusato, con altri indagati in corso di identificazione, di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nella forma aggravata. (Grandangolo Agrigento)

MILANO. Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. (La Provincia Pavese)

Associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Corriere Milano)