I Vigili del Fuoco dagli alunni della Primaria del Canopoleno

Sassari. Nell’ambito delle iniziative di educazione civica, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari, i bambini delle classi terze della scuola primaria del Convitto Nazionale Canopoleno, hanno partecipato ad un incontro dedicato alla problematica degli incendi e delle drammatiche conseguenze. La delicata tematica è stata illustrata magistralmente dal Vigile del Fuoco Stefano Orofino, che partendo dal Cantico delle creature di San Francesco d’Assisi, ha raccontato la leggenda di Sant’Antonio del fuoco, mettendo in evidenza l’utilizzo consapevole del fuoco nelle varie attività umane (fabbrica, cucina, riscaldamento), ma anche i rischi derivanti da comportamenti non corretti, che potrebbero causare ingenti danni. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è organizzata dall’associazione Tusitala storytelling in collaborazione con Il Corso, con la direzione artistica di Monica De Murtas e il patrocinio e il contributo del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)

L’uomo faceva parte di un gruppo di otto persone, che percorrevano in fuoristrada una carrareccia all’interno della riserva naturale, alcuni dei quali son riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri son stati colti dal maltempo e si sono trovati in difficoltà. (SardiniaPost)

A segnalare la situazione i tanti automobilisti che giornalmente passano per la strada. "Per raggiungere Cagliari", scrive qualcun'altro, "è necessario deviare su Siliqua e proseguire sulla Sp 90 o percorrere direttamente la 130". (YouTG.net)

Colleferro. Tavola rotonda “Quasi-Ruins”. Un progetto che esplora il futuro tardo-industriale della città in collaborazione con l’Università di Salerno

Maltempo in Sardegna, giovane disperso a Monte Arcosu viene tratto in salvo dai vigili del fuoco: l'intervento dell'elisoccorso (La Stampa)

COLLEFERRO – Si è svolta Venerdì 25 Ottobre, presso la presso la Sala “A. Ripari” di Colleferro, l’apertura ufficiale del 35° Anno Accademico dell’Unitre di Colleferro, un evento che ha riunito autorità locali, insegnanti e cittadini in un’atmosfera di festosa celebrazione della cultura. (Cronache Cittadine)

Place, nostalgia and future in late-industrial Italian Towns” (Quasi-rovine. COLLEFERRO – Lo scorso Sabato 26 Ottobre 2024, nell’Aula di Alta Formazione della nostra Biblioteca, si è tenuta la presentazione del progetto Prin-Pnrr “Quasi-Ruins. (Cronache Cittadine)