Sci, caduta Sarrazin: operazione andata bene, resta sotto anestesia

L'operazione per ridurre l'ematoma intracranico di Cyprien Sarrazin causato dalla terribile caduta di venerdì durante la prova cronometrata della discesa libera di Bormio, è andata "bene". Lo ha reso noto la Federazione francese di sci (FFS). "Cyprien Sarrazin è stato operato durante la notte per decomprimere l'ematoma intracranico. L'operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia", ha detto la FFS su Sarrazin, aggiungendo che ulteriori comunicazioni arriveranno sabato 28 dicembre. (Sky Sport)

Su altre testate

Le immagini del volo di Cyprien Sarrazin a Bormio sono spaventose. Secondo l'ex vincitore della Coppa del Mondo Sebastien Amiez, il suo connazionale "è un miracolato". (Fanpage.it)

Nel comunicato stampa diffuso dalla federazione francese di sci e attribuito al medico sociale Dott. Cyprien Sarrazin è "sveglio, cosciente e in condizioni stabili". (La Gazzetta dello Sport)

"Dopo l'intervento di venerdì sera all'ospedale di Sondalo, vicino a Bormio, Cyprien Sarrazin è sveglio e cosciente. Cyprien Sarrazin è sveglio e cosciente, le sue condizioni sono stabili, fa sapere il dottor Stéphane Bulle, medico della squadra francese di sci alpino. (Quotidiano Sportivo)

Operazione riuscita per lo sciatore francese Cyprien Sarrazin: rimane in coma farmacologico

Fino al 6 gennaio il Parco Matusa ospiterà la pista del ghiaccio. La pista, inaugurata il 24 dicembre, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22. (Frosinone News)

In casa Svizzera brutte notizie per il velocista, anch'egli caduto ieri sulla Stelvio e che si è rotto il crociato di entrambe le ginocchia, e la gigantista infortunatasi in allenamento a Obdach; sempre tra gli elvetici, viene annunciato il ritiro dall'agonismo di Katja Grossmann (due gettoni in CdM). (NEVEITALIA.IT)

L’atleta è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte all’ospedale di Sondalo (Sondrio) per decomprimere un ematoma intracranico causato dalla caduta. Operazione riuscita per Cyprien Sarrazin, lo sciatore francese vittima venerdì di una violenta caduta durante la seconda prova della discesa libera sulla pista Stelvio di Bormio (Il Fatto Quotidiano)