Sinner perde a Montreal, ma ricorda: «Spesso dimentichiamo quello che ho fatto in questa stagione»

Sconfitto da Rublev 3-6, 6-1, 2-6. Ha rifiutato l’intervento medico (consigliatogli dal coach) per il dolore all’anca: «L’obiettivo è arrivare al 100% agli Us Open». Jannik Sinner ha perso ai quarti a Montreal, dove l’anno scorso era riuscito a prendersi il trofeo; si è arreso al russo Andrej Rublev in tre set 3-6, 6-1, 2-6. Il dolore all’anca destra si è fatto sentire maggiormente nel terzo set, ma non ha voluto chiedere l’intervento del fisioterapista, come invece gli era stato suggerito dall’allenatore Cahill. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Lui ha giocato meglio nei momenti importanti ed ha meritato di vincere”. Non ho iniziato molto bene ma poi dopo il secondo set mi sono trovato in una situazione migliore. (OglioPoNews)

Assente alle Olimpiadi per una tonsillite, con relativo carico di rimpianti e di polemiche, Jannik Sinner vuole riprendere un filo interrotto e per farlo è sceso subito in campo in Canada, nel Masters 1000 di Montreal (CalcioMercato.it)

In un match teso e interrotto inoltre per mezzora a causa della pioggia il numero 8 al mondo ha la meglio sull'azzurro che reagisce nel secondo set ma paga una forma fisica ancora non ottimale Atp Montreal, Jannik Sinner eliminato ai quarti dal russo Rublev (6-3, 1-6, 6-2) ma resta in vetta al ranking: ora testa a Cincinnati e all'Us Open (il Dolomiti)

Come sta Sinner dopo i problemi fisici? “Non ho dolore all’anca, conta essere al 100% agli US Open”

Giocare un match ad alto livello, cercando di risparmiare energie e chiudere la pratica in poco tempo. È stato l'arduo compito portato a termine da Jannik Sinner negli ottavi di finale del Master 1000 di Montreal, che si giocheranno con i quarti nella stessa giornata in Canada per via del maltempo che ha rinviato l'intero programma di venerdì. (Tennis World Italia)

Il 22enne di Sesto Pusteria, n.1 del ranking mondiale ha battuto negli ottavi per 64 63, in un'ora e venti minuti di partita, il mancino cileno Alejandro Tabilo, n.21 del ranking e 15 del seeding. Nel video, le immagini con i colpi migliori del match. (Corriere TV)

Chi vince festeggia, chi perde spiega. Una sconfitta in cui, oltre all’ottima prestazione del moscovita, si è evidenziata la precaria forma di Sinner, che ha faticato ad affrontare il doppio turno a causa della pioggia dei giorni precedenti. (OA Sport)