Milano conquista i buyer

Tra show ad alto gradimento, celeb applaudite fuori e dentro le location, presentazioni ed eventi glam che festeggiano la moda e il made in Italy, la fashion week milanese coinvolge sempre più tutta la città. Un’atmosfera vibrante e collezioni all’insegna di una nuova, ricercata femminilità, che spesso guarda al futuro reinterpretando codici passati, hanno conquistato i... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Dopo il successo della conferenza di luglio dell’archeologo ed egittologo Zahi Hawass, l’Isola del libro Trasimeno torna a Orvieto proponendo un café letterario musicale con l’Umbria Ensemble, un ensemble di alta qualità artistica e costante ricerca musicale, definito dalla critica “punta di diamante” dell’attuale produzione cameristica italiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questa è un’edizione speciale: il festival taglia il traguardo dei 10 anni. Questi gli ingredienti di ‘Perso’, il Perugia Social Film Festival, in programma nel capoluogo umbro dal 27 settembre al 9 ottobre, che dedica questa edizione al tema della pace: si parlerà, tra gli altri, del conflitto israelo-palestinese e la guerra in Ucraina attraverso incontri, film internazionali e focus per invitare alla riflessione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

a Pret’ammaredi Francesco Guardascione va il premio miglior documentario Captain’s Daughter di Alexey Petrashevich come miglior corto internazionale (Il Giornale d'Italia)

Sarà un'estate all'insegna dei colori neutri, sulle passerelle della primavera estate 2025 della Milano Fashion Week spuntano a sorpresa le tonalità della terra, un richiamo alla natura chiaro, ma anche un ottimo modo per essere super chic. (AMICA - La rivista moda donna)

A tutto colore, se si scelgono invece le borse utility, anche dette Day bag (Iceberg). La primavera estate 2025 conferma un trend: le borse belle ma scomode non funzionano più, i nuovi modelli puntano sulla praticità. (la Repubblica)

Abbiamo avvistato tantissime tendenze moda sulle passerelle della Milano Fashion Week, ma anche lo street style ci ha dispensato diktat validissimi. Lo stile delle it-girls si conferma ancora una volta una grandissima fonte di ispirazione, tra scarpe, cappotti, fantasie animalier e capi imprescindibili. (Donna Moderna)