Nadal rinuncia alla Laver Cup di Berlino

Niente passerella alla Laver Cup per Rafael Nadal. Il super campione iberico, molto atteso in quel di Berlino a capitanare simbolicamente il team Europe – ricco di stelle come Alcaraz, Zverev e Medvedev – ha annunciato il forfait per l’evento della prossima settimana. Ancora non è stato annunciato il sostituto. Questo il messaggio rilasciato dall’evento. “Sono davvero deluso di dover annunciare che non potrò partecipare alla Laver Cup di Berlino la prossima settimana. (LiveTennis.it)

Su altri giornali

Lo spagnolo salterà anche la Laver Cup, esibizione in cui si affrontano il Team Europe e il Team World e che, due anni fa, ha “ospitato” l’ultima danza di Roger Federer. Questo il messaggio di Nadal, condiviso dagli account ufficiali della manifestazione: “Questa è una competizione a squadre e per supportare davvero il Team Europe devo fare ciò che è meglio per loro e in questo momento ci sono altri giocatori che possono aiutare la squadra a vincere. (La Gazzetta dello Sport)

Aveva dato appuntamento a tutti alla Laver Cup, ma Rafa Nadal non è in grado di mantenere la promessa. Il fuoriclasse spagnolo, che aveva saltato la trasferta sul cemento nordamericano dopo l’avventura di Parigi 2024, è costretto a rimanere ancora fermo ai box. (OA Sport)

Rafael Nadal non prenderà parte alla Laver Cup 2024! Quando manca poco più di una settimana all’inizio del torneo esibizione che si svolgerà a Berlino dal 20 al 22 settembre arriva l’annuncio del tennista maiorchino, che era sicuramente il principale protagonista di questa edizione e che invece ha deciso di non prendere parte alla competizione Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Nadal annuncia che non parteciperà alla Laver Cup: "Altri giocatori possono aiutare la squadra a vincere"

Federer e Nadal di nuovo insieme sulle Dolomiti per uno spot (Eurosport IT)

Rafael Nadal non giocherà la Laver Cup. "La Laver Cup è una competizione a squadra e in questo momento ci sono altri giocatori che possono aiutare il Team Europe a ottenere la vittoria - ha spiegato Nadal - Ho tanti ricordi emozionanti legati alla Laver Cup e non vedevo l'ora di stare con i miei compagni di squadra e con Bjorn Borg nel suo ultimo anno come capitano". (Sky Sport)

Il tennista spagnolo ha comunicato la sua decisione: "Ci sono altri giocatori che possono aiutare la squadra a vincere". (Fanpage.it)