Under 17, finale scudetto Empoli-Roma 1-3: i giallorossi sono campioni d’Italia

La Roma di Falsini trionfa nella finale scudetto Under 17 Serie A e B. Un’altra vittoria per i giallorossi che anche un anno fa erano protagonisti di un successo. Partita dominata dai capitolini che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Belmonte. Nella ripresa Sugamele completa l’opera siglando la rete dello 0-3. L’Empoli accorcia la distanza con Rossetti ma nel finale tiene botta il muro giallorosso che in contropiede sfiora più volte il poker (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri giornali

"Sì, è vero, il primo è stato rock e roll. Un'annata stranissima, particolare. I 2006 sono più rock and roll. Lo scorso anno direi dolce, se mi passi questo termine. Tutto liscio, dall'inizio alla fine. (AS Roma)

Sempre e solo la Roma. Una dinastia vera e propria, anche perché per... (Tuttocampo)

Suona tre volte l’inno di Venditti a fine partita durante i festeggiamenti. Tre come i Scudetti vinti da un uomo che anno dopo anno entra nella storia del settore giovanile giallorosso: Gianluca Falsini. (Gazzetta Regionale)

In un momento delicato per il settore giovanile giallorosso, restringendo il campo in particolar modo sulla Primavera che rischia di perdere tanti pezzi del puzzle, successi di questo calibro spostano di nuovo la questione sull’importanza di dare fiducia ai talenti “home made”. (RomaNews)

Così il tecnico della Roma Gianluca Falsini dopo il trionfo Scudetto, il terzo consecutivo per lui: “Voglio fare i complimenti all’Empoli, ho avuto la fortuna di lavorare a Monteboro per due anni, sono un grande settore giovanile, l’Under 17 è squadra forte, ben allenata da Fliippeschi: non mollano e che fino alla fine ci hanno dato fastidio. (Gazzetta Regionale)

De Marzi 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad eccezione di un’uscita bassa ben eseguita, ma il gioco era comunque fermo. Incolpevole sul gol. Nel recupero sfoggia una parata miracolosa su Blini. La solita Roma, bella e dominante, cattiva e brutta quando serve. (Gazzetta Regionale)