SENNA, CONFORMI ANALISI DELLE ACQUE: OK ALL'ALLENAMENTO NUOTO

Parigi 2024 ora per ora Dopo l'annullamento di ieri, l'allenamento di ricognizione nella Senna in vista della 10 km di nuoto in acque libere, domani (donne) e dopodomani (uomini), e' stato regolarmente autorizzato viste "le analisi sulla qualita' dell'acqua i cui risultati sono conformi". Lo hanno reso noto gli organizzatori di Parigi 2024 in un comunicato dopo che l'autorita' del nuoto, "World Aquatics", ha confermato il suo ok allo svolgimento dell'allenamento dalle 7:30 alle 9:30. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Ancora problemi nella Senna. Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (ilmessaggero.it)

Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (L'Unione Sarda.it)

In attesa di conferme tra meno di 48 ore dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo ai Giochi Olimpici estivi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Sima, 'impossibile eliminare rischi sanitari da bagni nella Senna per atleti'

– Monta il caso ‘Escherichia Coli’ alle Olimpiadi di Parigi, dopo che la triatleta belga Claire Michel è finita in ospedale con un’infezione gastro-intestinale. Mercoledì scorso Michel aveva partecipato alla gara femminile nella Senna, il fiume parigino che solo qualche settimane fa, dopo 100 anni, è tornato ad essere balneabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La presenza di Escherichia coli nelle acque della Senna ha sollevato preoccupazioni durante le Olimpiadi 2024: tutto ciò che c’è da sapere. (arabonormannaunesco)

Legati all’inquinamento del fiume non possono essere completamente eliminati". Lo afferma la Società italiana di medicina ambientale (Sima), intervenendo sul caso dell’atleta Claire Michel, 35 anni, che secondo il Comitato olimpico belga si è ammalata dopo il tuffo nella Senna mercoledì scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)