343 Industries diventa Halo Studios e passa a Unreal Engine 5; giochi multipli in sviluppo

In chiusura dell'Halo World Championship 2024, 343 Industries ha fatto un annuncio importante: lo studio volta pagina rispetto al passato, diventando ora Halo Studios e passando da un motore proprietario (lo Slipspace Engine) al più rodato Unreal Engine 5. Lo studio di Redmond ha inoltre spiegato che ci sono molteplici giochi in lavorazione al momento, e che utilizzeranno tutti l'engine di Epic Games (MondoXbox)

Ne parlano anche altre fonti

Cambiamenti in vista per l'intero franchise Secondo Pierre Hintze, capo dello studio, il franchise ha attraversato due fasi distinte: quella di Bungie e quella di 343 Industries. (GameSoul)

Una vera e propria trasformazione per Halo e 343 Industries: la software house diventa Halo Studios e i prossimi capitoli della saga saranno sviluppati in Unreal Engine 5. Nel frattempo, Halo Infinite introdurrà per la prima volta nella storia del franchise la visuale in terza persona. (gaming.hwupgrade.it)

Halo Studios è infatti il nuovo nome di 343 Industries, che ha svelato un primo teaser di uno dei nuovi giochi della serie, in sviluppo con Unreal Engine 5. La saga di Master Chief (che trovate interamente su Game Pass, disponibile su Amazon) sarà al centro di un vero e proprio rilancio. (Spaziogames.it)

Halo Infinite 2 era in sviluppo ma è stato cancellato col passaggio ad Unreal Engine 5, per un report

Secondo Digital Foundry, questa scelta potrebbe essere stata pensata per semplificare l'arrivo della saga su PlayStation. (Multiplayer.it)

Industries si riorganizza in Halo Studios e presenta il futuro della serie sulla base di Unreal Engine 5: un video diario annuncia i cambiamenti e mostra qualcosa dei nuovi giochi. (Multiplayer.it)

Halo Studios (precedentemente noto come 343 Industries) era al lavoro su un seguito di Halo Infinite, secondo quanto indicato da una nuova voce di corridoio. Usiamo il passato perché pare che il progetto sia alla fine stato cancellato. (Multiplayer.it)