Borsa: Europa parte contrastata, a Milano (+0,2%) spicca Bper

Borsa: Europa parte contrastata, a Milano (+0,2%) spicca Bper Bene le banche, lima Stellantis (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Partenza contrastata per le Borse europee, in un giorno con appuntamenti importanti: saranno pubblicati i verbali della Bce, relativi all'ultima riunione del consiglio direttivo che ha tagliato i tassi, in piu' sara' annunciato l'andamento dell'inflazione Usa. Domani iniziera' anche la stagione delle trimestrali, con la pubblicazione dei numeri delle americane Blackrock Wells Fargo e Jp Morgan. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo clima, il listino peggiore in Europa è quello di Madrid che perde lo 0,8%, mentre Amsterdam cede lo 0,3%, Londra e Parigi lo 0,2% e Francoforte oscilla sulla parità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Londra ha tenuto (-0,07%), Francoforte ha perso lo 0,23% e Parigi lo 0,24% in linea con l'andamento incerto di Wall Street dopo l'inflazione Usa cresciuta più delle previsioni e i dati sul mercato del lavoro contrastanti. (Tuttosport)

A Pesare sulle borse orientali è la delusione per il mancato annuncio di ulteriori misure a sostegno della crescita da parte delle autorità cinesi. (Corriere della Sera)

Finanza e Mercati: future deboli, apertura Borse europee attesa sotto la parità

Le principali Borse europee chiudono in territorio negativo tranne Piazza Affari che strappa un segno più. Indici Europa e Italia (Borse.it)

STMicroelectronics Banca MPS (LA STAMPA Finanza)

Future sugli indici azionari europei deboli. Borse cinesi in recupero. (Traderlink)