Milano Autoclassica 2024: l'omaggio ai 70 anni della Mercedes 300 SL

Le auto della tradizione e del mito, e quelle di una nuova generazione di collezionisti. A Milano Autoclassica sfila la storia con le celebrazioni dei 70 anni della Mercedes 300 SL, l'indimenticabile "Ali di gabbiano". (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, non è la Casa a spingere per realizzare questa vera supercar partendo dalla versione da corsa, che sancisce la rinascita della Stella dopo la guerra. Replay. (Ruoteclassiche)

Tre vetture, di altrettante epoche, che rappresentano regolamenti e modi diversi di fare “endurance”. In effetti, la 512 BB stradale era stata ritenuta interessante per le corse e alcuni concessionari avevano elaborato una serie di esemplari sulla base delle indicazioni della Casa. (Ruoteclassiche)

Le case automobilistiche a Milano AutoClassica 2024 (Corriere della Sera)

Milano AutoClassica 2024: tra ieri e oggi

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari Festa a Milano per i 40 anni della Ferrari Testarossa Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. (Virgilio)

E, come da tradizione, sfilano una accanto all'altra icone del passato, youngtimer, instant classic, supercar, e novità di prodotto, con l'obiettivo di diffondere e preservare la cultura motoristica, raccontandola da una prospettiva diversa, in un contesto elegante e ricco di stimoli. (La Gazzetta dello Sport)

La Regina assoluta della rassegna è indubbiamente lei: Ferrari 499 P, l’Hypercar per eccellenza. FERRARI 499 P (AlVolante)