Tredicesime 2024: in arrivo 59,3 miliardi di euro. I pensionati saranno i primi a riceverle
Milano. – I pensionati, in ordine di tempo, saranno i primi a ricevere la tredicesima. A partire da lunedì, infatti, verrà accreditata sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
ROMA. In arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati,19, 5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le Tredicesime. Ma per la Cgia 14,5 prelevati dal Fisco. I primi a ricevere la Tredicesima saranno i pensionati. (YouTG.net)
Una platea di oltre 790 mila corregionali percepirá nei prossimi giorni l’agognata tredicesima. Secondo le stime elaborate dalla CGIA di Mestre, l’ammontare della mensilità natalizia, al netto delle imposte, sarà di un miliardo di euro. (Il Friuli)
Lo ricorda l’Ufficio studi della CGIA, stimando che verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. Da lunedì i pensionati vedranno accreditata la tredicesima sul conto corrente o potranno ritirarla in contanti presso gli uffici delle Poste. (LAPRESSE)
Gli assegni di questo mese saranno particolarmente generosi. Pensioni. (ilmessaggero.it)
Sono in arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le tredicesime, ma, secondo la Cgia 14,5 sono prelevati dal fisco. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (ilmessaggero.it)
Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per organizzarsi al meglio. Il mese di dicembre è sempre speciale per i pensionati italiani, poiché accanto al regolare assegno mensile arriva anche la tanto attesa tredicesima. (InvestireOggi.it)