Motori, l'Alfa Junior si presenta: l'intervista al product manager Mario Lamagna. Il video

, 13:03 Bentornata Alfa Romeo! Dopo Giulia e Stelvio, indubbiamente una delle massime espressioni di Alfa Romeo mai realizzate, fare di meglio risulterebbe davvero impossibile. Con questa Junior Veloce, però, il team Alfa è riuscito ancora una volta, a mettere in strada un mezzo sorprendente ed unico, per prestazioni ed assetto. Ecco l'intervista a Mario Lamagna, product manager di Alfa Junior. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Cuore Alfa, anima elettrica. È il perimetro delle sensazioni che traccia la strada della nuova Alfa Romeo Junior Veloce che fa evaporare con quel suo da a 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi i birignao dei soliti inossidabili critici “a prescindere”. (il Giornale)

Non ha rivali dirette (AlVolante)

Alfa Romeo Junior Veloce è il vessillifero del modello più compatto con i suoi 4,17 metri di lunghezza della Casa del Biscione. Proprio come la indimenticata 147. (QN Motori)

Alfa Romeo Junior Veloce convince gli inglesi: “E’ fantastica da guidare”

Anche sul tortuoso tracciato piemontese si riesce a seguire il nastro d’asfalto senza che ci sia in pratica bisogno di muovere la mani lungo la corona. Bastano pochi metri per rendersi conto di come il tocco dei tecnici Alfa Romeo si veda soprattutto a livello dello sterzo. (Red-Live)

Appassiona provare in pista l'allestimento Veloce: contribuiscono i 25 mm in meno di altezza, i cerchi più grandi che aumentano la carreggiata anteriore, l'assetto più rigido con delle barre antirollio più spesse ed importanti, ma soprattutto il differenziale autobloccante meccanico studiato appositamente per i veicoli elettrici. (La Gazzetta dello Sport)

Grandi elogi dalla stampa inglese per Alfa Romeo Junior Veloce Alfa Romeo Junior Veloce, versione ad alte prestazioni del B-SUV del Biscione con motore elettrico da 280 cavalli di recente è stata messa alla prova dai giornalisti delle principali testate giornalistiche del mondo. (ClubAlfa.it)