Putin: “Tornare a produrre missili a medio raggio”. Così lo zar archivia la fine della Guerra fredda

– Il presidente russo Vladimir Putin vuol riprendere la produzione di missili a corto e medio raggio. Il leader del Cremlino lo ha dichiarato in un incontro televisivo con i suoi massimi funzionari della sicurezza. Quelle armi erano state vietate dal trattato INF (Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty), siglato a Washington l’8 dicembre 1987 da Ronald Reagan e Michail Gorbaciov. Patto che sancì la fine della Guerra fredda (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Vuole ripristinare l'impero sovietico". "Putin è un criminale di guerra e non si fermerà all'Ucraina. (la Repubblica)

In risposta alle azioni degli Usa, la Russia deve cominciare la produzione di sistemi missilistici a medio e corto raggio finora messi al bando da una moratoria. A Dnipro un missile russo ha colpito direttamente un condominio: almeno un morto e diversi feriti (Sky Tg24 )

Trump: «Se vincerò le elezioni risolverò la situazione in Ucraina prima dell'insediamento»

Dopo l'incontro con Kim Jong Un, Vladimir Putin ha continuato ad uscire fuori dal seminato, promulgando nuove idiozie e decisioni che rischierebbero di destabilizzare anche i suoi medesimi alleati. (La Voce del Patriota)

Intanto le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio, quello di Rasdolovka, nella regione ucraina di Donetsk. Lo ha detto il presidente russo, citato dall'agenzia Ria Novosti, in un incontro con il Consiglio di Sicurezza. (Sky Tg24 )

Nel frattempo, negli Stati Uniti è andato in scena il primo faccia a faccia tra Joe Biden e Donald Trump e i due si sono affrontati anche riguardo alla guerra tra Russia e Ucraina. (Corriere del Ticino)