Ristoranti stellati delle Marche nella guida Michelin 2025: tutti i premiati
La bibbia della gastronomia svela i suoi segreti, incoronando i ristoranti che hanno saputo conquistare il palato degli ispettori più esigenti. L'ambitissima Guida Michelin 2025 è stata presentata, come sempre, con una diretta streaming dal teatro comunale Pavarotti di Modena. Tra conferme, sorprese e qualche delusione, la Guida Michelin 2025 promette di far parlare di sé. Pronti a scoprire chi sono i re marchigiani della cucina italiana? Eccoli, l'attesa è finita. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Lamezia Terme – Eccellenza della Calabria nel campo della ristorazione con ben due chef premiati dalla prestigiosa Guida Michelin con una stella. (Il Lametino)
Undici, invece, sono i nuovi ristoranti che hanno ricevuto la Stella Verde che indica l’attenzione alla sostenibilità: il totale dei ristoranti in Italia con questo emblema sale così a 69. Roma, 5 nov. (Agenzia askanews)
Tutto confermato dunque con le stelle per i quattro ristoranti che già l’avevano: i Fradis Minoris di Nora, con il sassarese Francesco Stara ai fornelli, unico isolano con questo riconoscimento nella nostra regione, Italo Bassi al Confusion di Porto Cervo, Luigi Bergeretto al Fuoco Sacro di San Pantaleo, e Gusto by Sadler a San Teodoro. (La Nuova Sardegna)
Nella patria di Massimo Bottura non poteva che esserci la sua consacrazione. MODENA – «Sopra il cielo di Modena oggi splendono 9 stelle magnifiche». (La Repubblica)
Non ci sono nuove “stelle” ad illuminare la scena gastronomica valdostana, ma quelle che ci sono continuano a brillare. (AostaSera)
Per il secondo anno consecutivo la guida Michelin rivolge uno sguardo ad hoc sul fine pasto col premio speciale Passion Dessert. Sono sei i ristoranti premiati in Italia, annunciati oggi durante la presentazione della settantesima edizione della rossa a Modena (Gazzetta di Parma)