Le parole di Marina Berlusconi, Schlein: «Felice quando c’è riconoscimento dell’uguaglianza ma la destra è indietro»

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

«Sono sempre felice quando c’è il riconoscimento dell’eguaglianza, devo dire che dovrebbe essere una cosa molto più trasversale di quella che è. Perché ci sono altri Paesi dove pure le destre sono arrivate al governo e non hanno modificato gli avanzamenti importanti come il matrimonio egualitario. Non si capisce perché la destra italiana è decisa a rimanere la più indietro in Europa su questi temi». (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Fuori il carro, dentro la cargo bike: una manifestazione sostenibile. Subito dietro, lo striscione del Milano Pride dietro cui sono attese 300 mila persone. (Corriere Milano)

In svolgimento a Milano dal 24 al 30 giugno, parte del programma ‘Milano è Viva’ dell’assessorato alla Cultura del Comune di Milano, e inserita nel palinsesto di iniziative del Milano Pride, ‘The district of joy’ è dedicata alle tematiche dell’universo Lgbtqia+ e con il talk ‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda’, svoltosi presso la libreria Egea, mira ad approfondire e ad analizzare la ‘Diversity Equity and Inclusion’ quale strumento in grado di attirare e fidelizzare le nuove generazioni e, al tempo stesso, utile per creare un ambiente di lavoro più creativo e produttivo. (Adnkronos)

Alla tradizionale parata sono attese almeno 300 mila persone (VAI ALLA DIRETTA DELLA PARATA MILANO PRIDE). Sabato 29 giugno è il giorno del Milano Pride, che quest’anno ha come motto «Liber di essere». (Corriere Milano)

Pride Milano, la sfilata dell’Orgoglio

Keshet Italia, associazione ebraica Lgbt, ha annunciato che non parteciperà al Pride milanese per ragioni di sicurezza. È tutto pronto per il Milano Pride 2024. (MilanoToday.it)

Presenti, tra gli altri, il carro del Pd con la segretaria Elly Schlein, del M5s, della Cgil e dei Sentinelli. Il carro di apertura del Milano Pride quest'anno è formato da un gruppo di cargo bike, un progetto di Cig Arcigay Milano al quale hanno collaborato tante parti della comunità ciclistica milanese. (TGR Lombardia)

Quello di Milano è diventato negli anni un punto di riferimento per la comunità mondiale, grazie a una serie di eventi collaterali che dimostrano la capacità di includere tutte le diversità e le minoranze che hanno bisogno di far se… (La Repubblica)