LEGO Horizon Adventures Recensione
C’è un contrasto strano al centro di LEGO Horizon Adventures, una battaglia fra due strutture ludiche che, unendosi, sono contemporamente più e meno della somma delle loro parti, ma in toto lo strano cocktail riesce e mi rende speranzoso per il futuro di eventuali IP ludiche in formato LEGO. LEGO Horizon Adventures Recensione Sono Studio Gobo e Guerrilla Games gli studi di sviluppo al lavoro su LEGO Horizon Adventures: se il primo lo conosciamo proprio per l’IP di Horizon, con Horizon Zero Dawn (ora disponibile anche in versione Remastered, te ne parlo nella mia recensione) e Horizon Forbidden West più rispettivi DLC, Studio Gobo lo conoscerai forse di sfuggita per il contributo a due titoli molto diversi di questa passata gen, ossia Redfall e Hogwarts Legacy (Gamesource)
Su altri giornali
L'ex startup britannica di Tony Beckwith, Tom Williams, Paul Ayliffe e James Callin ci riporta nel futuristico mondo di Aloy, ma lo fa sotto una veste tutta nuova. Molto più plasticosa e demenziale (StartupItalia)
Contiene link di affiliazione. Come dimenticare quel 2017, l’anno in cui Aloy entrò nei cuori dei videogiocatori? (Player.it)
L'universo di Horizon è uno dei cavalli di battaglia di Sony in questo momento. Con Horizon Adventures Aloy, le macchine, le frecce, le tragedie e le avventure di questo universo diventano la fiera di risate, azione ed equivoci a cui queste traduzioni ci hanno abituato. (Tuttosport)
Studio Gobo reinterpreta Zero Dawn sfruttando la potenza dei mattoncini danesi, ma Lego Horizon Adventures è ciò che serviva a PlayStation? (eSports & Gaming)
Come del resto vi avevo spiegato nella mia precedente anteprima del gioco, siamo davanti a un titolo che non si limita a seguire la formula vincente dei giochi LEGO, ma che osa di più, esplora nuovi sentieri e ci porta in un'avventura che non teme di fare il salto verso l’inatteso. (Spaziogames.it)
Prima di tutto vi rimandiamo alla nostra recensione di LEGO Horizon Adventures per avere un'idea più precisa del gioco in questione e di cosa ne pensiamo noi: come riferito nell'articolo, si tratta di una rivisitazione in chiave LEGO molto divertente e caratterizzata da un'ottima realizzazione tecnica, sebbene non sia priva di difetti. (Multiplayer.it)