Chi è Andrea Stroppa, l’uomo di Musk in Italia
MILANO – Andrea Stroppa si è guadagnato l’incarico di “uomo di Musk in Italia”. Titolo acquisito sul campo, per le sue ripetute sortite in difesa del miliardario americano, e messo nero su bianco anche dalla Guardia di Finanza nell’inchiesta Sogei che lo vede indagato per concorso in corruzione, in cui i finanzieri in una informativa lo definiscono il “referente” di Musk e SpaceX nel nostro Paese… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Che si è tenuta oggi, giovedì 9 gennaio -, Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala della Camera. Ma c'è stato tema che ha dominato tra quelli proposti dai cronisti presenti a Montecitorio: Elon Musk. (Liberoquotidiano.it)
L’accordo, dopo un lungo momento di stallo, sarebbe cosa (quasi) fatta, sostengono alcune fonti anonime citate nella serata di domenica 5 gennaio da Bloomberg, in un articolo pubblicato sul sito della testata finanziaria proprio mentre la premier Giorgia Meloni è sul volo di rientro dalla Florida dove ha incontrato il presidente designato Trump per parlare del caso Sala e non solo. (Corriere della Sera)
Finora ne sono stati lanciati circa 7.000 con i quali SpaceX può garantire la copertura di oltre 60 paesi. Il lancio dei satelliti è iniziato nel 2019 e continuerà nei prossimi anni, fino a formare una mega-costellazione di 42.000 satelliti, posizionati su orbite che si trovano a circa 550 chilometri dalla superficie terrestre. (L'HuffPost)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di fine anno ha parlato anche del rapporto tra Starlink e l'Italia, ha definito i satelliti l'unica opzione per assicurare la connessione in aree remote de Paese. (Fanpage.it)
Giorgia Meloni e il caso Starlink e Musk: "Non permetterà che venga apposta una lettera scarlatta"ANSA I legami di Musk con Trump. – I rapporti personali e l’amicizia con Elon Musk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo lo fa per esempio George Soros, e questa sì la considero una pericolosa ingerenza negli affari degli Stati nazionali e nella sovranità degli Stati nazionali, questa sì. Meloni: "Musk influente e ricco problema o perché non è di sinistra?" Roma, 9 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)