Ristoranti d’Italia, 16 locali bellunesi nella Guida del Gambero Rosso 2025

Sono 16 i locali bellunesi entrati a far parte della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso. In totale, sono 2.425 i locali censiti dagli ispettori tra ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot e ben 400 le novità che debuttano quest’anno. I locali bellunesi inseriti nella Guida Tra le eccellenze bellunesi si registrano 14 ristoranti, un wine bar e una trattoria. In ordine di… (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 16 i ristoranti segnalati, dal lago Maggiore al Saronnese: tra questi, troviamo il Le Colonne al Sacro Monte di Varese, che offre una cucina raffinata e una vista spettacolare, e sempre a Varese, Da Annetta, vera istituzione di Capolago che continua a proporre piatti legati alla tradizione del territorio. (varesenews.it)

Una sala in cui la parola d’ordine è “sorriso”, una cucina in cui la parola d’ordine è “qualità”. GROTTAMMARE – Un altro importante riconoscimento al lavoro di una grande brigata. (Riviera Oggi)

È così che Gambero Rosso scatta l’istantanea Abruzzo rafforzandone le tonalità con le (ben) 17 nuove entrate delle 75 insegne presenti in Guida. «Valorizzazione dei prodotti tipici regionali combinati con tendenze moderne: sono questi gli ingredienti della ristorazione abruzzese che mantiene vive le tradizioni culinarie locali mentre si sperimentano proposte innovative per attrarre un pubblico più ampio». (Il Centro)

Gambero Rosso, ecco le eccellenze in cucina a Bologna e in Emilia - Romagna fra conferme e novità

In Campania tre locali si aggiudicano il riconoscimento dei “Tre Gamberi”. Stiamo parlando del “Al Convento – Casa Torrente” di Cetara in provincia di Salerno. Un locale rimodernato negli ambienti e nella proposta di cucina ma uguale nell’anima e nello spirito che ne ha fatto un posto simbolo di questi luoghi. (Positanonews)

Panoramica privacy (Confesercenti Nazionale)

Leggi tutta la notizia BOLOGNA " La nuova Guida del Gambero Rosso premia con successo l'Emilia - Romagna. (Virgilio)