Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine"

Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" Successo pesante e meritato per la Juventus, che al ritorno in Champions League non sbaglia e con tre gol manda un segnale forte a tutte le squadre della competizione. Thiago Motta è ovviamente uno dei fautori di questa vittoria: "Non poteva chiedere di meglio per l’esordio in Champions da allenatore. C’è più Psv in avvio, ma in sei minuti la Juve esplode e poi domina. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Visualizzazioni: 308 A volte il calcio sembra davvero un film. La domanda se l’arte imiti la realtà (o viceversa) lascia molti perplessi, ma ieri l’arte ha seguito la realtà in modo spettacolare. Kenan è diventato il più giovane marcatore bianconero nella massima competizione europea, congelando il tempo e riportando la mente di tutti agli anni ’90. (Calcio Style)

Del Piero non aveva ancora ventuno anni quando dipinse quel capolavoro, il ragazzino turco è perfino più giovane (ne ha compiuti 19 a maggio); per entrambi era la partita del debutto in Champions. Mannò, stavolta non era Alex: era Kenan Yildiz. (La Gazzetta dello Sport)

Thiago Motta soddisfatto dopo l‘esordio con vittoria in Champions League della Juventus. “E’ un buon risultato per iniziare la competizione, ora dobbiamo recuperare e pensare alla prossima partita. Era importante vincere e iniziare così”. (LAPRESSE)

Juventus, Del Piero elogia Yildiz: "Felice per lui, gran partita"

Juventus, Yildiz: "Sono emozionato, la #10 è tutto per me: io gioco dove vuole il mister" (Eurosport IT)

La formazione bianconera titolare, infatti, con un'età media di 25 anni e 149 giorni, è stata la più giovane mai schierata dalla Juve in Champions League. Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. (La Gazzetta dello Sport)

Yildiz è stato il grande protagonista di Juventus-Psv, autore del gol che ha sbloccato la gara terminata 3-1 per i bianconeri con una rete che ha ricordato le prodezze di Alessandro Del Piero. Ai microfoni di Sky, l'ex capitano bianconero ha fatto i complimenti al turco classe 2005: "Sono molto felice per lui, ha fatto una gran partita e si è preso la responsabilità di mettersi il 10 sulle spalle. (Voce Giallo Rossa)