Elden Ring: Nightreign non includerà una funzionalità classica dei giochi FromSoftware
Elden Ring: Nightreign è stato presentato ai The Game Awards 2024 del mese scorso con uno spettacolare trailer. Ovviamente ci sono molti dettagli sul gioco da mettere a fuoco e altri verranno svelati nel tempo che ci separa all'uscita, fissata a un generico 2025. Ad esempio, il game director Junya Ishizaki ha svelato che, a differenza dei soulslike dello studio, Nightreign non avrà il classico sistema di messagistica online, ovvero non sarà possibile lasciare a terra o leggere i messaggi di gioco da altri utenti. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altre testate
In attesa dei test a numero chiuso in programma nelle prossime settimane, sono arrivate maggiori informazioni su Elden Ring: Nightreign dal game director Junya Ishizaki grazie a un'intervista concessa con IGN. (Multiplayer.it)
Ha spiegato che erano identici prima della "Disgregazione", ovvero il conflitto avvenuto nell'Interregno tra i figli di Marika che ha portato alla distruzione dell'Anello Ancestrale, ma che poi l'universo di questo spin-off ha preso una rotta completamente differente. (Multiplayer.it)
Annunciato nel corso dei The Game Awards dello scorso dicembre, il gioco sarà ambientato nello stesso universo di Elden Ring, il che lascia già supporre quale sia la risposta alla domanda circa il coinvolgimento di George R. (Spaziogames.it)
Elden Ring Nightreign non è certamente un videogioco FromSoftware come gli altri, e con la mancanza del sistema di messaggi sarà anche un pochino meno soulslike degli altri titoli della software house nipponica. (Spaziogames.it)
Affrontando diverse tematiche relative al curioso titolo, il dirigente giapponese ha soffermato la propria analisi anche su un punto che sembra andare in controtendenza rispetto alle precedenti produzioni della software house. (Uagna.it)
Il director del titolo Junya Ishizaki – veterano di From Software che lavora nello studio sin dai primi anni 2010 – è stato di recente intervistato da IGN Japan, dove ha raccontato alcune cose interessanti inerenti allo sviluppo del titolo e alle funzionalità che esso includerà al lancio, che ricordiamo è fissato per una data non meglio specificato di quest’anno. (DR COMMODORE)