De Santis (LcR): Gualtieri ha sottovalutato problema, si investa su Polizia Locale per lotta a eco-reati

“Soltanto oggi, dopo due settimane in cui gli incendi hanno messo in ginocchio diverse aree della città, Gualtieri si accorge che a Roma esiste un problema con i sistemi di smaltimento illegale dei rifiuti e con gli insediamenti abusivi nelle aree boschive della Capitale. La soluzione del Sindaco? Una nuova mappatura. Verrebbe da dire: ‘bene, meglio tardi che mai’. Non in casi come questo, dove il tempismo è un elemento cruciale. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia 'Sono 10 anni che spuntano accampamenti come funghi all'interno del parco' di Monte Mario. (Virgilio)

Poco distante ci sono i resti, carbonizzati anch’essi, di alcune reti per i materassi. Il suolo è ancora fumante e gli occhi si riempiono di un solo colore: il grigio. (Repubblica Roma)

Incendi come quello scoppiato ieri nella zona di Monte Mario a Roma possono avere effetti negativi sulla salute umana. Lo afferma la Società italiana di medicina ambientale (Sima), che ricorda i rischi degli incendi boschivi. (MeteoWeb)

Interessato il patrimonio fossilifero (LAPRESSE)

” di Paolo Belli fa tappa a Margherita di Savoia. L’appuntamento con il cantante e la sua Big Band è per mercoledì 7 agosto in Piazza Generale Dalla Chiesa alle ore 21.30 (ingresso libero). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul maxi incendio divampato ieri pomeriggio nel quadrante nord della capitale, che si è esteso dalla zona alle spalle della Città giudiziaria fino alla collina di Monte Mario. (Secolo d'Italia)