Atp Finals, oggi Sinner-Ruud: orario, precedenti e dove vederla in tv

Sarà Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals di Torino. Oggi, sabato 16 novembre, il numero 1 al mondo tornerà in campo (non prima delle 20.30) per affrontare il norvegese, sesto nel ranking. Nell’ultima partita del suo girone, Ruud ha vinto contro Rublev in tre set (6-4, 5-7, 6-2), strappando il pass per il penultimo atto del torneo. L’azzurro, dalla sua, insegue la seconda finale consecutiva a Torino. (Adnkronos)

Su altre fonti

Sinner-Ruud, il percorso alle ATP Finals Sinner arriva a questa semifinale forte di un percorso impeccabile nel girone Ilie Nastase, con tre vittorie su altrettanti incontri. (SNAI Sportnews)

E' il giorno delle semifinali alle Atp Finals. Sabato di grande tennis alla Inalpi Arena di Torino e su Sky Sport e in streaming su NOW . (Sky Sport)

Dopo aver chiuso in testa il girone Nastase con un ruolino di marcia perfetto (tre vittorie e nessun set perso), Jannik Sinner si appresta ad affrontare la semifinale contro Casper Ruud, secondo nell'altro raggruppamento con un bilancio di due affermazioni (contro Carlos Alcaraz e Andrej Rublev) e un ko (contro Alexander Zverev). (Quotidiano Sportivo)

Chi è Casper Ruud, l'avversario di Sinner alle ATP Finals che non ha mai vinto un torneo importante

Il numero 7 al mondo si è conquistato il posto in semifinale al primo match del round robin battendo a sorpresa Carlos Alcaraz per poi staccare definitivamente il pass contro Rublev nell'ultimo match vincendo il 1° set. (Tuttosport)

Mentre a Ruud basta un set stasera per raggiungere Sinner: per Alcaraz ormai è durissima Zverev vince in due set dopo una partita straordinaria Alcaraz resta in partita, ma adesso Zverev può chiudere il match al servizio Zverev tiene la battuta a zero: vittoria a un passo, Alcaraz serve per rimanere nel match Alcaraz tiene la battuta, ma Zverev ha due game al servizio per chiudere la partita Alcaraz non sfrutta due palle break sul 15-40, Zverev resta avanti Zverev tiene la battuta e resta avanti di un break Carlos decisamente non soddisfatto E Zverev consolida il vantaggio Attenzione, Alcaraz subito sotto di un break nel secondo set dopo aver perso il primo: situazione complicata... (Corriere della Sera)

Ruud ha perso tre finali Slam ed è stato finalista a Torino nel 2022. Il norvegese è numero 7 ATP, ma è stato pure al secondo posto. (Fanpage.it)