Al via il G7 Sviluppo: "Cooperazione strumento di pace"

Per saperne di più:
Coronavirus in Italia Migranti

PESCARA. Prende il via oggi la riunione dei ministri dello Sviluppo del G7, in programma fino al 24 ottobre e presieduta dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Siamo pronti a dare avvio alla terza riunione ministeriale G7 di competenza del Ministero degli Affari Esteri", ha dichiarato Tajani, che ha evidenziato che "la cooperazione allo sviluppo costituisce uno strumento straordinario di pace, crescita e stabilità: temi che abbiamo posto al centro della Presidenza italiana del G7". (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Prende il via oggi a Pescara il G7 Sviluppo, in programma fino al 24 ottobre e presieduto dal vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani. La prima giornata con un focus sulla crisi in Medio Oriente (Rete8)

Attiva la lettura vocale Strade chiuse e divieti a Pescara per il G7 in programma dal 22 al 25 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, presiederà dal 22 al 24 ottobre la Riunione G7 sullo Sviluppo a Pescara, alla quale parteciperanno i Ministri dello Sviluppo dei Paesi G7, la Commissaria europea per i Partenariati Internazionali, i Ministri dei Paesi partner invitati, capi di Organizzazioni Internazionali e personalità del mondo imprenditoriale. (Il Capoluogo)

G7 Pescara: Convocazione del Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.)

Medici e infermieri del 118, Croce rossa, Misericordia e Protezione civile sono già in campo per prestare servizio e monitorare il grande evento, pronti ad entrare subito in azione in caso di necessità sia ordinaria che extra ordinaria, cioè se si dovessero verificare situazioni di grave emergenza. (Il Centro)

– lungomare G. Matteotti (tra via Galileo Galilei e piazza Primo Maggio); Parte oggi il G7 di Pescara: nelle cinque zone rosse divieti di sosta e fermata per garantire la sicurezza. Ecco dove per la giornata di martedì 22 ottobre 2024 (Rete8)

In occasione del G7 dei Ministri dello Sviluppo Economico, che si terrà a Pescara dal 22 al 24 ottobre 2024, il Prefetto Flavio Ferdani ha convocato, alle ore 9.00 della giornata odierna, il Centro Coordinamento Soccorsi (C. (Ministero dell‘Interno)