“Consiglio della sanità ligure senza pediatri ma con un chirurgo estetico”, le critiche del comitato Famiglie senza cure

Genova. Sull'istituzione del consiglio superiore per la sanità della Liguria, l'organismo che - insieme a quattro esperti - affiancherà l'assessore alla Sanità regionale nella definizione di strategie per migliorare il sistema sanitario ligure, interviene il comitato Famiglie senza cure. Il portavoce Marco Macrì, che da tempo si batte per i diritti alle cure pubbliche delle famiglie con bambini disabili, stila un elenco degli aspetti poco convincenti relativi alle scelte del neopresidente della Regione Liguria Marco Bucci (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

In regione Liguria è stata presentata la nuova giunta del neo governatore Marco Bucci. Tra questi la virostar Matteo Bassetti, al quale è stata data la guida del Consiglio superiore di sanità della Regione. (Il Giornale d'Italia)

Ll primo successo Marco Bucci lo ha già portato a casa ancor prima di iniziare a lavorare. Aveva promesso di definire la sua squadra in poco tempo e così è stato. (Primocanale)

Quello che è il settore principale e fondamentale per lo sviluppo e il rilancio dell’economia della Liguria Bucci ha pensato bene di relegarlo in cantina”. Genova, 19 nov. (Agenzia askanews)

“Accordi con la Rai per più visibilità durante il Festival”

La sedia musicale è un vecchio gioco: funziona più o meno così, si parte con una sedia in meno rispetto ai giocatori, se ne toglie una a ogni giro e vince chi si accomoda sull’ultima rimasta. Sette gli assessori previsti oggi dalle legge, otto (sette più uno) quelli che il neo presidente Marco Bucci ha convocato alle 16 per la pre-giunta numero uno del suo mandato. (La Stampa)

È un curioso paradosso quello che vive Marco Bucci, dal 6 novembre scorso insediato sulla poltrona principale della Regione Liguria e pronto ad annunciare oggi alle 18, quando si conosceranno i primi dati parziali delle elezioni in Emilia-Romagna e Umbria (perché vuole valutare se gli equilibri politici sono confermati), i nomi di chi lo affiancherà nell’esecutivo regionale. (Corriere della Sera)

Lombardi sarà inoltre a capo dell’Agenzia “In Liguria” e del settore di marketing territoriale, consolidando una visione integrata per la promozione turistica. «È una grande soddisfazione entrare a far parte di questa squadra e sono onorato di essere stato scelto per un incarico così importante – commenta Lombardi – Il turismo rappresenta tra il 7% e il 10% del Pil regionale: numeri significativi che sottolineano la responsabilità». (La Stampa)