LE STATISTICHE DEL TOUR. LA DSM TORNA IN GIALLO DOPO DIECI ANNI, ANCHE ALLORA FU ALLA PRIMA TAPPA...

Raffica di statistiche sulla prima tappa del Tour de France 1932 : UNO STORICO 1-2 L'ultima volta che due corridori della stessa squadra sono arrivati 1° e 2° in una tappa del Tour de France risale al 2022, quando Wout van Aert vinse la cronometro di Rocamadour davanti a Jonas Vingegaard. Escludendo le crono, Mark Cavendish ha vinto in volata davanti a Michael Morkov a Carcassonne, nel 2021. Ma se consideriamo due corridori della stessa squadra che distanziano il resto del gruppo nella tappa iniziale... (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre testate

Ed è andato a prendersi tappa e maglia, dopo l’ultimo urlo del compagno di squadra Van den Broek. Vas-y, non c’è una esortazione più netta e sincera per un corridore francese, per uno come Romain Bardet. (la Repubblica)

Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall'Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un soffio, è bastato un soffio e Bardet e van der Broek si sono giocati la maglia gialla che, da compagni di squadra, è andata al signor capitano Romain Bardet. Dopo la gialla del 2021 di Alaphilippe ecco un altro francese, lui al passo d’addio al Tour de France (Cyclinside)

Romain Bardet si prende la prima maglia gialla a Rimini

Romain BARDET. Una vittoria ottenuta con una condotta di gara accorta e intelligente. (TUTTOBICIWEB.it)

A pochi secondi dalla coppia arriva il gruppo regolato dal belga Wout Van Aert (Visma-Lease a bike) davanti al grande favorito della corsa lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates). Il ciclista transalpino in volata sul traguardo con il compagno di squadra Van den Broek. (Il Faro online)

L’olandese è partito in fuga a -190km con altri sei corridori, mentre il compagno di squadra l’ha raggiunto sul colle di San Leo. Gran numero di Romain Bardet e Frank Van den Broek, con il francese che ha vinto la prima tappa di questo Tour de France (RSI.ch Informazione)