Senna ancora inquinata, stop agli allenamenti di nuoto. E al villaggio olimpico si moltiplicano i malori fra gli atleti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "non adatta per nuotare". Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci siamo? No, non ci siamo. I fondisti aspettano da un anno di provare l’acqua del fiume. (La Gazzetta dello Sport)

"Il 5 agosto le concentrazioni di eschierica coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni - spiega durante il quotidiano briefing del Cio - Le analisi sono state eseguite correttamente e c'è balneabilità. (Tiscali)

"La gara è fra tre giorni, vediamo cosa succede. Non penso che il comitato organizzatore con il placet del Cio sia di così poco buon senso se non ha tutte le certezze che la gara si possa svolgere". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha commentato la balneabilità della Senna in vista della 10km nelle acque libere di Parigi. (Sport Mediaset)

I BATTERI MONITORATI Gli allenamenti nella Senna in programma oggi martedì 6 agosto in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "". (Eurosport IT)

Alle Olimpiadi di Parigi, purtroppo, il tema del giorno (e dell’intera edizione) continua a essere l’inquinamento e l’impraticabilità della Senna. Ci risiamo. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l'annullamento di ieri, l'allenamento di ricognizione nella Senna in vista della 10 km di nuoto in acque libere, domani (donne) e dopodomani (uomini), e' stato regolarmente autorizzato viste "le analisi sulla qualita' dell'acqua i cui risultati sono conformi". (Sport Mediaset)