Giulia Tramontano, "Impagnatiello capace di intendere e di volere": cosa dice la perizia

Giulia Tramontano, Impagnatiello capace di intendere e di volere: cosa dice la perizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Lo scorso 10 giugno, a sorpresa, la corte d'Assise di Milano aveva disposto la perizia per l'ex barman Alessandro Impagnatiello, accusato dell'omicidio della compagna Giulia Tramontano incinta del piccolo Thiago, è stato ritenuto capace di intendere e di volere. Lo hanno stabilito i periti della corte d'Assise di Milano che aveva ordinato la perizia psichiatrica. Lo scorso 10 giugno, a sorpresa, la corte d'Assise di Milano presieduta dalla giudice Antonella Bertoja aveva disposto la perizia per l'ex barman accusato dell'omicidio aggravato avvenuto il 27 maggio del 2023 a Senago, comune alle porte del capoluogo lombardo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo colloquio della serie si è svolto a luglio nel carcere di San Vittore. (MilanoToday.it)

Era pienamente capace di intendere e di volere Alessandro Impagnatiello quando, il 27 maggio 2023, uccise con 37 coltellate la fidanzata incinta di sette mesi Giulia Tramontano, 29 anni, nella loro casa a Senago, nel Milanese, e il cui corpo venne trovato quattro giorni dopo in un'intercapedine vicino ad un box. (Trentino)

Lo hanno stabilito lo psichiatra forense Ciliberti e il medico legale Rocca. E' accusato di omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà e futili motivi. Deve inoltre rispondere di interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere. (RaiNews)

Alessandro Impagnatiello era "capace di intendere e volere quando" uccise Giulia Tramontano

L'omicidio della ventinovenne di Senago, nel Milanese, ha scosso a lungo l'opinione pubblica per l'atrocità a cui la ragazza è stata sottoposta, incinta di sette mesi e assassinata con 37 coltellate il 27 maggio dello scorso anno. (RaiNews)

Alessandro Impagnatiello, accusato dell'omicidio della compagna Giulia Tramontano incinta del piccolo Thiago, è stato ritenuto capace di intendere e di volere. La perizia Era pienamente capace di intendere e di volere Alessandro Impagnatiello quando, il 27 maggio 2023, uccise con 37 coltellate la fidanzata incinta di sette mesi Giulia Tramontano, 29 anni, nella loro casa a Senago, nel Milanese, e il cui corpo venne trovato quattro giorni dopo in un'intercapedine vicino ad un box. (ilmessaggero.it)

Questa la conclusione a cui sono arrivati lo psichiatra forense Pietro Ciliberti e il medico legale Gabriele Rocca nella perizia disposta e depositata nel processo a carico del 31enne, che il 27 maggio del 2023 uccise la 29enne Giulia Tramontano, al settimo mese di gravidanza, nella loro casa di Senago, in provincia di Milano (Today.it)