Spezia, meccanismo perfetto. Annienta con tre gol il Sudtirol. D’Angelo: “Cresceremo ancora”

Uno Spezia impeccabile surclassa l’ostico Sudtirol e sconfigge il tabù Zaffaroni, sempre vincente negli ultimi scontri contro le aquile. Una vittoria netta per 3-0 che vale il secondo posto in classifica, l’imbattibilità in campionato e il quattordicesimo turno senza sconfitte. Già dopo pochi minuti lo Spezia realizza una rete con Kouda, annullata per fallo di mano di Pio Esposito e passa in vant… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Uno Spezia devastante demolisce anche la squadra di Zaffaroni e lo fa praticamente senza rischiare, senza mai mettere in bilico il risultato finale: “La squadra si difende bene perché tutti partecipano ad entrambe le fasi. (CittaDellaSpezia)

Ultime quattro sfide del quattordicesimo turno di Serie B che si concludono con tre vittorie e un pareggio. Il successo più netto arriva dal Picco di La Spezia, dove i bianconeri battono 3-0 il Sudtiol, un successo che vale l'aggancio in classifica al Pisa mentre il Sassuolo capolista resta a -1. (Quotidiano Sportivo)

La 14ª giornata di Serie B vede l’aggancio dello Spezia al Pisa: i liguri battono 3-0 il Sudtirol e si portano a -1 dal Sassuolo capolista. Il Bari rischia di farsi rimontare, ma riesce comunque a superare il Cittadella 3-2. (Sport Mediaset)

Tris sello Spezia al Südtirol: i liguri agganciano il Pisa al 2° posto. Cremonese, tornano Stroppa e i 3 punti

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali (33’st Aurelio), Cassata, S.Esposito, Kouda (27’pt Degli Innocenti), Reca (23’st Elia); P.Esposito (33’st Soleri), Colak (23’st Di Serio). (G. (CittaDellaSpezia)

Il tecnico del Südtirol, Marco Zaffaroni, ha parlato in conferenza stampa a seguito della partita contro lo Spezia. Queste le sue dichiarazioni, riprese da La Gazzetta della Spezia: “Giocavamo contro la squadra più in forma del campionato, costruita per vincere. (TUTTO mercato WEB)

Gara del "Picco" aperta dal gol annullato a Kouda al 3' per un fallo di mano di Francesco Pio Esposito. (Eurosport IT)