Maltempo: violento temporale su Cogoleto, lungomare allagato. Sindaco Bruzzone: "Situazione molto critica"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telenord.it INTERNO

Un violento temporale si è abbattuto in queste ore sul Ponente e in particolare su Cogoleto. Allagamenti in tutto il territorio, lungomare compreso. Sono state chiuse salita Magetti, la provinciale per Sciarborasca e via Molinetto. Alle ore 16 sono stati raggiunti i 159 millimetri di pioggia. Monitorato il torrente Nerone. In azione la protezione civile e le pubbliche assistenze. Riassume la situazione il sindaco Paolo Bruzzone: "La situazione è molto critica, ci sono allagamenti e frane ci ha colpito pesantemente in queste ore il maltempo". (Telenord.it)

La notizia riportata su altri media

In Liguria l'allerta temporali arancione durerà fino a domani alle 15 tranne che per lo Spezzino. Un uomo è disperso ad Arenzano, nella Città metropolitana di Genova: la moglie ha riferito che potrebbe essere stato travolto da uno smottamento sulle alture del comune, provocato dalla fuoriuscita di un torrente. (La Stampa)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Arenzano ore 18:42 (3bmeteo)

Sono state sospese a causa del buio le ricerche dell'uomo scomparso da metà pomeriggio ad Arenzano (Genova) in località Terralba travolto dall'acqua di un rio in piena a seguito delle forti piogge nel Genovese durante l'allerta meteo arancione in corso nel centro-ponente della Regione. (Espansione TV)

Cronaca VIDEO: un disperso in Liguria per il Maltempo Ricerche con l'ausilio dell'elicottero della Guardia Costiera dell'uomo disperso. Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

PUBBLICITÀ Continua l'ondata di maltempo in Italia e in Francia. Il Dipartimento della protezione Civile ha riferito che una struttura depressionaria atlantica, presente tra la Francia e il Mediterraneo occidentale, continua a proiettare un flusso di correnti meridionali fortemente instabili verso le regioni occidentali italiane, causando precipitazioni diffuse e persistenti, localmente anche temporalesche, in particolare su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Sardegna. (Euronews Italiano)

Nel weekend il tempo sarà «potenzialmente alluvionale»: al Nord-Ovest si prevedono piogge molto forti tra Liguria e Piemonte, non si escludono fenomeni importanti anche in Valle d'Aosta e sul nord della Lombardia; dato che tutti i terreni sono ormai saturi d'acqua e i fiumi presentano un livello medio-alto, il rischio di qualche situazione critica è elevato. (ilmessaggero.it)