Mafia, Pisanu: "Dietro le stragi un groviglio di affari e politica"
"La criminalità organizzata non ha rinunciato a influire sulla politica". E' quanto afferma nella sua relazione il presidente della commissione parlamentare antimafia. «La spaventosa sequenza delle stragi del periodo 1992-93 ubbidì a una strategia di ... (Il Tempo)
Ne parlano anche altre fonti
Ieri il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Beppe Pisanu, è tornato sul tema delle stragi di mafia degli anni Novanta nel corso della sua relazione. (Il Post)
Il presidente dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro, parla così del ... (IRIS Press - Agenzia stampa nazionale)
E' come se la raggiunta 'pax mafiosa' prevedesse l'oblio su quanto accaduto nel nostro Paese dal ... (AGI) - Roma, 1 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
E' il contorno a sollevare il rischio di un polverone ... - La relazione cion cui Giuseppe Pisanu, presidente della comissione parlamentare antimafia, ha parlato di un groviglio tra mafia, politica ed affari "approfondisce molti punti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Anzi. A distanza di 18 anni dagli eventi delittuosi che ieri il presidente della commissione parlamentare antimafia Giuseppe Pisanu ha scrupolosamente ... (Il Sole 24 Ore)
RomaLe stragi del '92 e del '93, gli attentati contro i giudici Falcone e Borsellino, tutta la stagione del terrorismo mafioso furono messi in piedi da una «convergenza» di interessi che andavano molto al di là di Cosa nostra: coinvolgevano «altre ... (il Giornale)