È morta a 96 anni Ethel Kennedy. Dedicò la vita alla memoria del marito Robert, ucciso nel 1968

«Crescerò i bambini nel modo in cui lui avrebbe voluto» disse dopo l'assassinio del marito. Si è spenta a seguito di un ictus È morta a 96 anni Ethel Kennedy, la vedova di Robert, il politico democratico ucciso nel 1968 quando era in corsa alle presidenziali Usa. La donna negli ultimi giorni era stata colpita da un ictus ed era ricoverata in ospedale: l’annuncio è stato dato dal nipote Joe Kennedy III su X. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Con Ethel Kennedy se ne va un pezzo importante della storia politica americana. Infatti, la donna ha avuto un ruolo molto importante all’interno di quella che Jackie Kennedy aveva definito “Camelot”, ossia la cerchia di persone associate alla presidenza di JFK. (Io Donna)

Ethel Kennedy, vedova di Bob Kennedy dal lontano 1968, è morta a 96 anni dopo una vita trascorsa crescendo i loro 11 figli e battendosi per i diritti umani (DiLei)

Kennedy che ha cresciuto i loro 11 figli dopo che è stato assassinato e ha continuato a dedicarsi alle cause sociali e all'eredità della famiglia per decenni, è morta giovedì, ha detto la sua famiglia. (Corriere della Sera)

Muore Ethel Kennedy, l'addio di Biden: "era un'icona americana"

Kennedy assassinato nel 1968. Ne ha dato l'annuncio su X il nipote ed ex deputato Joe Kennedy III, democratico del Massachusetts. (ilmessaggero.it)

Una vita tormentata La vita al fianco di Robert Kennedy (Virgilio Notizie)

"Ethel Kennedy era un'icona americana, una matriarca di ottimismo e coraggio morale, un emblema di resilienza e servizio". Così il presidente Usa Joe Biden sulla scomparsa di Ethel Kennedy, moglie di Bob e ultima iconica presenza di quella 'Camelot' che è stato il clan più famoso d'America. (Tiscali Notizie)