Equalize, ecco le prime lacrimucce interessate degli spioni
Equalize, ecco le prime lacrimucce interessate degli spioni Che cosa hanno detto davanti al gip gli arrestati nell'inchiesta dossieraggi che ruota attorno alla società Equalize. Tutti i dettagli Qualche lacrima e le prime ammissioni arrivano con le dichiarazioni spontanee davanti al gip da parte dei quattro arrestati nell’inchiesta milanese sul network di cyber-spie collegato alla società Equalize che attingeva da banche dati statali riservate grazie al lavoro di dipendenti pubblici infedeli. (Start Magazine)
Su altre fonti
“Empiricamente” impossibile bucare le banche dati delle forze dell’ordine. Un sistema “pericoloso” e per questo “ricevevo i dati e facevo i dossier, stavo al mio posto”. Parziali ammissioni, testa china davanti alle telecamere e tanti silenzi dalla banda di via Pattari 6 che sfila per due ore davanti al gip di Milano, Fabrizio Filice, per gli interrogatori di garanzia. (LAPRESSE)
Gli capitò quando azzardò una tragica rilettura della storia sostenendo che in via Rasella i partigiani non colpirono un battaglione di SS, ma un innocuo corteo di musicanti e gli è capitato in questi giorni quando si è trovato (molto probabilmente suo malgrado) a dover commentare l’inchie… (La Repubblica)
Violante fa notare le differenze tra il caso dei presunti spioni di Roma, vale a dire l’inchiesta nella quale sono indagati il finanziere Pasquale Striano e l’ex sostituto procuratore Antonio Laudati, e quelli di Milano al centro delle cronache degli ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)
Gli scatoloni riempiono l’auto di Carmine Gallo nei primi giorni del gennaio 2024. È parcheggiata davanti agli uffici di via Pattari, la sede della fabbrica dei dossier che ha inquinato politica e impresa raccogliendo dati su migliaia di cittadini. (LaC news24)
Era solo un’agenzia di investigatori privati? O quella «mano oscura» evocata da un protagonista della banda delle spie è l’indizio di un coinvolgimento di livelli più alti? L’inchiesta della procura di Milano è partita da un passo falso dell’ex super poliziotto Carmine Gallo, incastrato dall’incontro con un uomo dei clan. (La Repubblica)
O forse – a leggere con attenzione gli atti d’inchiesta, che paiono sempre più la trama di … (Il Fatto Quotidiano)