Scoperta una tomba di almeno 2.000 anni sotto un sito del film Indiana Jones: a chi apparteneva

Petra ha un nuovo tesoro: un gruppo di archeologi ha scoperto una tomba contenente i resti di almeno 12 scheletri e molti manufatti. Uno di questi assomiglia al Sacro Graal, lo stesso protagonista del film di Indiana Jones ambientato nella città. (Fanpage.it)

Su altri giornali

È un viaggio indietro nel tempo nel cuore del deserto giordano, dove l'avventura comincia ben prima di arrivare alle famose tombe scavate nella roccia. Bisogna percorrere con un'aspettativa crescente gli stretti e sinuosi sentieri del Siq, il canyon fiancheggiato da imponenti pareti rocciose, per poi vedere apparire, come un miraggio, Al Khazneh al Faroun, il Tesoro di Petra. (SiViaggia)

Una scoperta suggestiva in fondo a una scala di Petra. Una tomba con 12 scheletri di 2000 anni fa e il mistero del "Santo Graal"

Certo è un bel brivido. Tu imbocchi un percorso nuovo, ti imbatti in un ipogeo, lo illumini e, tra gli scheletri di un sepolcro sconosciuto, noti una coppa di cui ben conosciamo la forma. Scavi condotti nelle scorse settimane dagli archeologi che lavorano per le trasmissioni televisive di Expedition Unknown TV hanno permesso di portare alla luce, sotto il celebre monumento di Al Khazneh, uno dei simboli di Petra, una struttura sepolcrale in un ipogeo contenente i resti scheletrici di almeno 12 individui e un manufatto che ricorda il leggendario “Santo Graal”. (Stile Arte)