“Alla fiera dell’ansia”: una generazione fragile o una società senza coraggio? Lettera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Alla fiera dell’ansia”: una generazione fragile o una società senza coraggio? Lettera Di Inviata da Simone Billeci – Mentre l’inizio del nuovo anno scolastico si avvicina, gli studenti e le loro famiglie si preparano a rivivere una routine che, per molti, è diventata sinonimo di stress e preoccupazione. Non è solo il peso dei compiti, degli esami, e delle aspettative a gravare sulle giovani spalle, ma qualcosa di più sottile e insidioso: un’ansia pervasiva che si manifesta in orari specifici, quasi seguendo un copione ben noto. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altri media
Fedagripesca, con proposta Fao a rischio pesca delle specie ittiche più amate – A rischio la pesca di naselli, triglie, scampi e gamberi viola con tagli alle catture anche di oltre l’80%. A lanciare l’allarme Fedagripesca Confcooperative preoccupata dalla proposta della FAO/CGPM che punta a nuove riduzioni delle possibilità di cattura per alcune delle specie ittiche più amate. (PesceInRete)
Ma già usare termini come «malessere» e «solitudine» vuol dire molto. Ovviamente lui, sotto choc, 17enne, non ha gli strumenti per trovare le frasi più adatte a fotografare la voragine emotiva che lo attanaglia. (il Giornale)
Generazione Z rientra tra quelle a maggior rischio di sviluppare istinti suicidi. TRENTO. (l'Adige)